Auto in fiamme a Villalba di Guidonia: caccia al piromane di via Lucania (VIDEO)

Rogo a Villalba, due auto distrutte dalle fiamme: si teme un piromane

Paura in pieno pomeriggio a Villalba, nel comune di Guidonia Montecelio. Venerdì 30 maggio, due auto sono state avvolte dalle fiamme in via Lucania: una Smart e una BMW station wagon sono andate completamente distrutte. Secondo i residenti non si tratterebbe del primo rogo sospetto.

Rogo a Villalba, due auto distrutte dalle fiamme: si teme un piromane

L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato solo che l’incendio si propagasse ulteriormente alle case e alle auto parcheggiate lungo la stessa strada.

Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato accertamenti per risalire all’origine del rogo. Le fiamme si sarebbero propagate dalla Bmw all’auto parcheggiata vicino.

Al momento, non è ancora chiaro se l’incendio sia stato provocato da un cortocircuito o se si tratti di un atto doloso. Gli abitanti temono un piromane in azione.

Le auto a rischio

È la terza o quarta volta che succede qualcosa del genere su questa strada. L’ultima volta le fiamme hanno coinvolto anche l’alimentari“, racconta preoccupato un residente. “A questo punto verrebbe da dire che è meglio evitare di parcheggiare in via Lucania“.

Un automobilista invece ha riferito di aver fatto in tempo per un soffio a spostare la sua macchina: “Sono riuscito a spostare la mia  auto in extremis. Il fuoco la stava già raggiungendo”.

Le autorità stanno visionando le immagini delle telecamere della zona per cercare elementi utili alle indagini. Intanto, tra i residenti cresce l’allarme.