Spaccata nella notte nel quartiere Prati di Roma, teatro di un audace colpo in cui una banda, apparentemente “disorganizzata”, che con una violenza inaudita ha staccato un palo della segnaletica stradale per usarlo come ariete e mandare in frantumi le vetrate di un supermercato. Poi ha fatto irruzione all’interno per arrivare all’incasso.
Colpo al supermercato delle catena Decò Gourmet, devastato per arrivare al registratore di cassa
Il punto vendita preso d’assalto la notte scorsa, è stato il supermercato Decò Gourmet di Via Virgilio, ritrovato devastato dai proprietari, in un caos di schegge di vetro e mancante del registratore di cassa.
L’episodio ha creato il panico nella zona densamente abitata, dove l’azione dei ladri è stata tanto sfrontata quanto distruttiva.
La dinamica del furto con un’auto rubata
Secondo le prime ricostruzioni, i criminali avrebbero utilizzato un palo della segnaletica stradale e persino un’auto rubata per sfondare la vetrina del supermercato.
Una volta creata la breccia, il piano in tutta velocità è proseguito arraffando la cassa per poi fuggire rapidamente a bordo di una seconda vettura, presumibilmente utilizzata come veicolo di scorta per la fuga.
Un modus operandi, che denota una certa organizzazione e spregiudicatezza da parte della banda, che ha sollevato un’ondata di preoccupazione nei commercianti di zona.
Indagini in corso con l’analisi delle telecamere di videosorveglianza
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili.
Un elemento chiave per le forze dell’ordine saranno ora le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e all’interno del supermercato. I filmati sono ora al vaglio degli investigatori, che sperano di ricavare dettagli utili per l’identificazione dei ladri e la ricostruzione precisa della dinamica.