Roma, tragico incidente tra auto e bici sul a noleggio Lungotevere: muore ciclista di 27 anni

Fatale lo scontro tra un'auto e una bicicletta elettrica, la vittima un giovane di 27 anni

Una ambulanza

Lo scontro tra un’auto e una bicicletta elettrica appena noleggiata si è rivelato fatale per un giovane ciclista nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 maggio a Roma. L’incidente si è verificato sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, all’altezza di via Roberto Morra di Lavriano. Nessuno scampo per il giovane in bici: purtroppo non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite.

Fatale lo scontro tra un’auto e una bicicletta elettrica, la vittima un giovane di 27 anni

La vittima è un cittadino tedesco di 27 anni. L’uomo, in vacanza a Roma, aveva appena preso a noleggio la bicicletta sulla quale ha trovato la morte. Trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso del Policlinico Gemelli è deceduto poco dopo l’arrivo.

Contuso anche il conducente dell’auto, un italiano coetaneo della vittima, che è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito per accertamenti e cure mediche.

Omicidio stradale

il tragico scontro è avvenuto davanti al Ponte della Musica. Sul posto sono intervenute le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Sia la l’auto, una Mini Cooper, sia la bicicletta sono state sottoposte a sequestro ai fini investigativi. Per l’automobilista è scattata la denuncia per omicidio stradale.

L’anziana morta investita

Solo un paio di giorni fa a Roma è stata registrata un’altra tragedia sulle strade: un agente della polizia stradale al volante dell’auto di servizio ha travolto una passante, una donna di 85 anni. L’anziana è morta in ospedale.