Metromare, treno vandalizzato da writer nella notte: ripercussioni sul servizio

Grave atto vandalico nella notte alla stazione Cristoforo Colombo: un treno della Metromare ricoperto di graffiti e messo fuori servizio, ripercussioni sul trasporto pendolare

Nuovo atto vandalico ai danni di un treno della Metromare. I writer hanno “assaltato” i convogli nella notte di oggi, giovedì 29 maggio. Il treno, al momento, è fuori uso.

Grave atto vandalico nella notte alla stazione Cristoforo Colombo: un treno della Metromare ricoperto di graffiti e messo fuori servizio, ripercussioni sul trasporto pendolare

Hanno preso di mira un treno della Metromare nella notte ricoprendolo completamente di graffiti. L’ennesimo atto vandalico si è consumato contro un convoglio MA 200 con livrea Cotral.

Era fermo sul tronchino della stazione Cristoforo Colombo.

Dopo l’assalto dei writer il treno, fondamentale per il servizio viaggiatori, è stato messo fuori servizio e inviato in officina per la necessaria pulizia.

Il gravissimo episodio, che avrà ripercussioni sulla circolazione, è stato denunciato da Cotral.

“Tali atti vandalici – spiegano dall’azienda- comportano un notevole dispiego di energie organizzative ed economiche, gravando sugli utenti e sull’intera collettività. Cotral stigmatizza fermamente questi comportamenti, che non solo rappresentano un grave disservizio per i cittadini, ma infliggono anche un duro colpo alla qualità del servizio offerto. La manutenzione e il ripristino del treno richiedono tempo e risorse, sottraendo mezzi preziosi per il normale funzionamento della linea Metromare”.

Purtroppo togliere anche un solo treno rappresenta un problema per tutti, con le difficoltà che già ogni giorno sono costretti ad affrontare gli utenti. Cotral nelle prossime ore presenterà la denuncia.

“Non è tollerabile che atti di vandalismo come questo colpiscano il nostro patrimonio ferroviario – dichiara il presidente di Cotral, Manolo Cipolla – specialmente in un momento in cui stiamo faticosamente cercando di riportare la linea Metromare a livelli adeguati di servizio. Questi gesti irresponsabili non solo rappresentano un danno economico per l’azienda, ma creano ulteriori problemi a un sistema già in fase di recupero, ai danni di chi ogni giorno utilizza il treno per ragioni di studio o di lavoro. Cotral si è già attivata per ripulire il treno e riportarlo in servizio il prima possibile. Nel corso della mattinata sarà anche sporta denuncia alle autorità competenti.”