Sulla ferrovia Roma-Tivoli tornano le chiusure di lungo periodo previste nell’ambito degli interventi necessari a consentire l’ulteriore proseguimento dei lavori per il raddoppio di una parte del tracciato posto a servizio della linea.
Sulla ferrovia Roma-Tivoli tornano le chiusure dovute al potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria
Il cantiere comporterà modifiche sulla linea interurbana e regionale FL2 gestita da Trenitalia e tornerà a essere pienamente operativo nel periodo che va dal prossimo 15 giugno al 25 luglio. Gli interventi e lo stop alla circolazione dei convogli sono funzionali al potenziamento di capacità del settore incluso tra le stazioni di Roma Tiburtina e Guidonia Montecelio.
Va segnalato che a questa interruzione si aggiungerà anche la sospensione del tratto incluso tra Sulmona e Avezzano dal 16 al 28 giugno.
Si profila, pertanto, un periodo impegnativo soprattutto per i pendolari che utilizzano la FL2 per gli sposamenti tra la zona periferica posta a nord della capitale e il secondo scalo ferroviario per importanza di Roma.
L’interruzione del servizio sarà in ogni caso compensata dall’attivazione dei bus navetta che sosteranno nei piazzali delle stazioni interessate.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.