Ritrovato il turista costaricano scomparso a Ponte Sant’Angelo: il 74enne era svanito nel nulla

Sospiro di sollievo per i familiari di Rogelio Eduardo: il turista costaricano scomparso a Roma. E' stato ritrovato 

E’ stato ritrovato e sta bene Rogelio Eduardo il turista costaricano che si era smarrito a Roma. Alle due di questa notte, tra il 28 e il 29 maggio, è stato riconosciuto dai carabinieri. L’uomo di 74 anni era scomparso lunedì 26 maggio. Era improvvisamente svanito nel nulla, mentre si trovava nei pressi di Ponte Sant’Angelo.

Sospiro di sollievo per i familiari di Rogelio Eduardo: il turista costaricano scomparso a Roma. E’ stato ritrovato

Il turista originario della Costa Rica era misteriosamente scomparso mentre si trovava in vacanza con la sorella e il cognato.

Ad un tratto era come svanito tra la folla di Ponte Sant’Angelo intorno alle 17:30. La sua assenza che aveva gettato nella disperazione i familiari era particolarmente allarmante, poiché l’uomo non aveva con sé il cellulare e non ricorda a memoria i numeri di telefono dei suoi familiari. Nell’angoscia la figlia, rimasta in Costa Rica, era in attesa di notizie dalle Forze dell’ordine e del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi, che si è occupata delle ricerche.

L’appello della famiglia alla cittadinanza

Si temeva che Rogelio Eduardo potesse aver avuto un malore o essersi trovato in difficoltà. L’uomo parla esclusivamente spagnolo, il che complicava la comunicazione in un contesto non madrelingua.

La famiglia attraverso i volontari aveva lanciato un appello alla cittadinanza romana e ai turisti: Chiunque abbia notato Rogelio Eduardo, vestito esattamente come nell’immagine in basso, è pregato di mettersi in contatto con le autorità. La visibilità di Ponte Sant’Angelo, un luogo sempre affollato, fa sperare che qualcuno possa averlo notato e aiutato” – ha spiegato Gaia Pensieri, Presidente del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi.

Ritrovato il turista costaricano scomparso a Ponte Sant'Angelo: il 74enne era svanito nel nulla 1
Nella foto a sinistra il 74enne con gli abiti che indossava al momento della scomparsa