Money Road, cos’è e come funziona il nuovo reality di Sky con Fabio Caressa: dal 29 maggio su Tv8 e Sky Uno

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di debutto di "Money Road", il nuovo reality di Sky condotto da Fabio Caressa a partire dal 29 maggio 2025

Tra pochi giorni, esattamente dopodomani sera, giovedì 29 maggio 2025 in prima serata su Sky Uno e anche in chiaro su Tv8 debutta l’atteso nuovo reality condotto da Fabio Caressa, “Money Road”. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i principali spoiler della puntata di debutto, i concorrenti e altro ancora su questo format mai visto in Italia.

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di debutto di “Money Road”, il nuovo reality di Sky condotto da Fabio Caressa a partire dal 29 maggio 2025

Ci sono tante novità nella novità, dato che il celebre giornalista romano, re di Sky Sport, Fabio Caressa, mai si era dedicato alla conduzione di un programma d’intrattenimento, ed eccezion fatta per la partecipazione all’edizione di Pechino Express nel 2024, dove caressa era stato uno dei concorrenti insieme alla figlia Eleonora, mai aveva participato ad un reality.

La prima edizione di “Money Road” inizierà dunque il 29 maggio in prima serata per un totale di 6 puntate, sia su Sky Uno in abbonamento che in chiaro su Tv8 a partire dalle 21.15 in simulcast anche su Now Tv.

Questo format mai visto in Italia, ovvero “Money Road” è la riedizione di un altro reality che ha avuto successo all’estero, chiamato “Tempting Fortune”, dove alcune persone comuni, dunque non vip, con un vissuto e una vita totalmente differente  tra loro, dovranno resistere alle tentatizioni che gli si pareranno davanti, per vincere il reality.

Durante le varie puntate di “Money Road” 2025, ci sarà l’intervento di alcune celebri guest star, personaggi del mondo dello spettacolo famose al pubblico italiano, come Asia Argento, Enzo Miccio e Giorgio Locatelli, scelti perchè incarnano determinete tentazioni.

La location scelta per “Money Road” è la lussureggiante e lontana Malesia, in un contesto naturale selvaggio che metterà a dura prova i concorrenti.

Inoltre, se uno di loro cederà alle tentazioni che troverà sul proprio percorso verso la vittoria, le conseguenze ricadranno anche sugli altri partecipanti del reality.

Chi arriverà a vincere, oltre a diventare il primo campione della prima edizione italiana di “Money Road”, incasserà anche il lauto montepremi in palio da 300mila euro.

La puntata finale, salvo modifiche in palinsesto, per ora non previste, andrà in onda il prossimo 6 luglio.

Le tentazioni ci saranno comunque e in ogni momento, saranno di ogni natura, coinvolgendo sia uno dei concorrenti che l’intero gruppo di partecipanti a “Money Island”, creando momenti di tensione tra i vari partecipanti, in base al meccanismo “scelte/ conseguenze”.