Un’insolita irruzione ha scosso la quiete notturna del Policlinico Di Liegro, in via dei Badoer a Roma, dove due giovani romani, sono stati sorpresi dai Carabinieri di Monteverde mentre tentavano un furto che, per i dettagli del bottino, ha assunto contorni quasi ridicoli.
Caos esplode al Policlinico Di Liegro per l’irruzione notturna dei ladri trovati con un misero bottino: pochi contanti, DVD e un mazzo di carte
L’obiettivo dei due malviventi rispettivamente di 30 e 23 anni, era la sala del CUP (Centro Unico Prenotazioni), la cui porta d’ingresso è stata forzata in piena notte dai complici.
Dagli attrezzi da scasso al bottino incredibile del furto sventato
Un atto di effrazione, nel nosocomio dove in quel momento regnava il silenzio, che non è passato di certo inosservato, e ha fatto scattare l’allarme con una segnalazione tempestiva al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha permesso alle forze dell’ordine di intervenire e sventare il colpo in flagranza.
Al momento dell’intervento dei Carabinieri, i due ragazzi sono stati trovati come topi in gabbia all’interno della sala CUP, con in mano ancora gli attrezzi da scasso.
Il bottino
Mentre ciò che ha sorpreso gli inquirenti è stato il contenuto misero del loro “bottino”. Oltre ai contanti infatti, che rappresentano un obiettivo comune per questo tipo di reati, i ladri avevano arraffato anche un lettore DVD e una busta contenente delle carte da gioco.
Un assortimento decisamente insolito per un furto, per cui uno dei due fermati denunciati per tentato furto, è stato aggravando anche di una denuncia per ricettazione, perché trovato in possesso di un cellulare rubato.