Bracciano, sospensione idrica per 8 ore: ecco le vie e le zone in cui mancherà l’acqua

La sospensione idrica a Bracciano è stata predisposta da Acea Ato 2 per consentire lavori di manutenzione sulla rete 

Nelle case di Bracciano non scorrerà acqua per qualche ora. Acea Ato 2 ha comunicato una sospensione idrica programmata per la giornata di mercoledì 28 maggio, a causa di improrogabili interventi di manutenzione sulla rete di distribuzione.

La sospensione idrica a Bracciano è stata predisposta da Acea Ato 2 per consentire lavori di manutenzione sulla rete

L’annuncio specifica che l’interruzione avrà inizio alle 8 e si protrarrà fino alle 16. Le aree interessate dal blocco dell’erogazione idrica sono state circoscritte a:

  • via del Lago: L’arteria che costeggia il celebre lago di Bracciano sarà completamente interessata dal fermo dell’acqua;
  • via delle Ferriere: Anche questa importante via del comune lacustre sarà coinvolta dalla sospensione;
  • via di Sottorocca: I residenti di questa zona dovranno prepararsi all’interruzione del servizio;
  • via Circumlacuale: Il tratto compreso tra i numeri civici 8 e 20 della panoramica via che circonda il lago sarà anch’esso interessato;
  • zone limitrofe: Acea Ato 2 avverte che anche le aree adiacenti alle vie menzionate potrebbero subire ripercussioni sulla fornitura idrica.

La motivazione alla base di questa interruzione è la necessità di eseguire lavori di manutenzione straordinaria, ritenuti indispensabili dal gestore idrico per assicurare la funzionalità e l’efficienza della rete nel lungo termine.

L’azienda ha dichiarato che, salvo imprevisti di natura tecnica che potrebbero prolungare le operazioni, il ritorno alla normale erogazione dell’acqua è previsto per la tarda serata di mercoledì 28 maggio.

Servizio autobotti

Per venire incontro alle esigenze primarie dei cittadini che si troveranno sprovvisti d’acqua, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento alternativo tramite autobotte. Questo servizio, tuttavia, sarà attivato solo in casi di comprovata necessità e dovrà essere richiesto preventivamente contattando il numero verde gratuito 800 130 335.