A Maccarese brucia la cantina sociale nei pressi della locale stazione ferroviaria. Sul posto allertati da una chiamata al numero unico delle emergenze si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Cerveteri con l’equipaggio della 26A.
A Maccarese brucia la cantina sociale nei pressi della locale stazione ferroviaria
L’incendio si è sviluppato presso un edificio in stato di abbandono, situato in viale Tre Denari, intorno alle ore 18.00 di oggi, domenica 25 maggio. Poiché si prefigurava il concreto pericolo che l’incendio già generalizzato si estendesse ulteriormente, la squadra di intervento ha attivato la procedura di massima emergenza facendo ricorso all’intervento dell’autobotte.
Le fiamme hanno distrutto tutto il primo piano dell’edificio della vecchia cantina sociale e sono tuttora in corso le fasi di messa in sicurezza dell’area che è stata perlustrata con molta attenzione anche per escludere l’eventuale presenza di persone nell’edificio andato distrutto.
Presenti anche diverse pattuglie dei carabinieri e i soccorritori del 118 anche se non si sono registrati feriti. Sono ancora in corso le operazioni di smassamento dei detriti.