Tra processioni e feste patronali a Roma si prospettano diversi modifiche della viabilità, nel pomeriggio e nella serata di oggi, sabato 24 maggio.
Chiusure e deviazioni per la viabilità pubblica e privata in occasione delle processioni
La prima delle processioni in programma si svolgerà alle ore 17.30 nella zona di Primavalle, in occasione della festa patronale.
Il corteo religioso partirà da piazza Clemente XI per poi dirigersi verso via Federico Borromeo, via Mezzofanti, via Angelo Mai e tornare quindi a via Borromeo. Modifiche per la viabilità privata ma anche per i mezzi pubblici con deviazione delle linee 46, 46B, 49 e 916.
Festa patronale anche al Tuscolano. In questo caso la processione, a cui dovrebbero partecipare circa 4mila persone, sarà dalle 19.30 alle 21. Possibili deviazioni per linee 16, 85, 590 e 671. La partenza e l’arrivo dei fedeli sarà in piazza Santa Maria Ausiliatrice ma toccherà anche via Tuscolana, via Don Rua, piazza Cagliero, via Rinaldi, piazza San Domenico Savio, via Tadino, via Nocera Umbra, via Furio Camillo, via Muzio Scevola, via Camilla, via Appia Nuova, via Enea e di nuovo via Tuscolana.
Altra processione è quella della parrocchia Santi Angeli Custodi. La organizza per stasera dalle 21 con partenza e ritorno in piazza Sempione. Dovrebbero partecipare circa 500 persone, che transiteranno su corso Sempione, via Gargano, viale Adriatico e via delle Alpi Apuane.
Deviazioni e chiusure potrebbero avvenire fino alle 22. I bus che potrebbero deviare il proprio percorso sono quelli delle linee 82, 86, 90, 66, 211, 311, 336, 337, 338 e 351.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.