Nell’epoca dei telefonini, ‘Scattami’ sfida i selfie: fotografi in spiaggia a Ostia come sulla Riviera Romagnola

Riprendendo un modello di business in voga sulla Riviera Romagnola arriva anche sulle spiagge di Ostia il servizio di fotografia istantanea realizzata da professionisti della fotocamera

Arriva “Scattami” sulle spiagge di Ostia, un servizio di fotografia professionale itinerante realizzata da professionisti con sfondi e istallazioni mirate. Un’occasione di business che importa un modello già funzionante sulla Riviera Romagnola ma che ha anche l’obiettivo di promozionare un’immagine positiva e festosa del litorale romano.

Riprendendo un modello di business in voga sulla Riviera Romagnola arriva anche sulle spiagge di Ostia il servizio di fotografia istantanea realizzata da professionisti della fotocamera

L’idea è del vulcanico Federico Salamone, già ideatore di Ostia Holiday, l’albergo diffuso che riunisce sotto un’unica gestione diversi B&B e case vacanze del Lido. In collaborazione con Enrico Gasparri, hanno lanciato “Scattami” l’agenzia di fotografia itinerante che esordirà a Ostia il 2 giugno prossimo.

Gasparri, originario di Cattolica, ha ideato e diffuso il modello lungo le spiagge romagnole e, cooptato da Salamone, ha formato un gruppo di giovani fotografi pronti a scendere sulle spiagge di Ostia. “Il modello è semplice – spiega Salamone – Si tratta di un servizio fotografico nato per catturare e condividere i momenti più autentici dell’estate. Attraverso installazioni iconiche e sfondi suggestivi, offriamo a residenti e turisti l’opportunità di immortalare ricordi indimenticabili, trasformando ogni scatto in un’esperienza unica. Per il cliente non c’è alcun vincolo: disporrà di un sito dove poter visionare le foto e, qualora lo desiderasse, potrà scegliere quelle che desidera pagando online il codice per scaricarle in alta definizione”.

Nell'epoca dei telefonini, 'Scattami' sfida i selfie: fotografi in spiaggia a Ostia come sulla Riviera Romagnola 1

Non temete che nell’epoca degli smartphone, ultra-performanti anche nella fotografia, il vostro modello possa non riscuotere interesse? “Confidiamo nella professionalità dei nostri collaboratori, che sapranno cogliere espressioni e momenti indimenticabili, avvalendosi anche di location e istallazioni che renderanno uniche quelle immagini” risponde sicuro Salamone.

L’operazione gode del patrocinio del X Municipio che vede in questa iniziativa un’opportunità per diffondere, attraverso quelle foto, un’immagine positiva, festosa e accogliente di Ostia. Per evitare fraintendimenti, i ragazzi di “Scattami” saranno riconoscibili da magliette e gadget brandizzati.