Tivoli sotto scacco della movida violenta: risse e aggressioni in pieno centro

Notte di follia a Tivoli: violenta rissa in strada tra 18enni. Carabiniere ferito durante un controllo

Escalation di episodi di violenza e disordine durante la movida di Tivoli, hanno richiesto l’intervento straordinario dei Carabinieri della Compagnia locale, mirati nelle scorse sere per bloccare un emergente fenomeno di violenza giovanile nelle aree di aggregazione del centro storico.

Notte di follia a Tivoli: violenta rissa in strada tra 18enni. Carabiniere ferito durante un controllo

Il primo grave episodio lo scorso weekend, quando a Largo Cesare Battisti, i Carabinieri sono intervenuti dopo una serie di segnalazioni al NUE 112, per sedare una maxi rissa in atto, tra giovani appena 18enni, ed esplosa dopo l’aggressione di alcuni giovani da parte di coetanei che, alla vista delle pattuglie, si sono dati immediatamente alla fuga.

La tempestività dell’intervento ha permesso di fermare un primo soggetto, 18enne di origine egiziana, che è stato intanto denunciato a piede libero per i reati di rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, sono ancora in corso per identificare tutti gli altri partecipanti all’episodio e fare piena luce sui fatti.

L’aggressione al Carabiniere

Un secondo allarme nella stessa serata ha richiesto di nuovo l’intervento dei militari in via Sant’Andrea, a seguito di segnalazioni un soggetto intento a gridare che ha fatto scattare la preoccupazione dei residenti.

Il giovane anche lui appena 18enne, è stato fermato ma la situazione è subito degenerata, quando accompagnato in caserma, ha iniziato a creare il panico ed opporre resistenza, avventandosi su un Carabiniere.

Entrambi i fermati sono stati denunciati a piede libero. il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.