Se il nostro cane lo trattiamo come uno di famiglia, è coerente che mentre noi voliamo in vacanza anche lui abbia la sensazione di vivere la nostra assenza come un periodo di relax e comfort. Ed è quello che si ripromette Dog Relais, il nuovo servizio organizzato dalla Aeroporti di Roma, società di gestione del “Leonardo da Vinci”.
Presso l’aeroporto di Fiumicino istituito un nuovo servizio pet: ampie cucce, pappa speciale e tutti i comfort per i cani che hanno i padroni in vacanza. Costi e benefici
Dog relais, realizzato in collaborazione con “Fly Le Dog”, è un asilo dove vengono accolti un massimo di 40 cani di diverse taglie. Gli animali, affidati agli operatori specializzati dai proprietari che devono affrontare un volo e non hanno a chi affidare il loro pelosetto, vivono il periodo di lontananza dai loro padroni come in un villaggio vacanze. Le cucce (anzi, si parla di alloggi) sono ampie e confortevoli, dotate di spazi all’aperto, cuscini comodi, aria condizionata e abbeveratoio automatico. Gli spazi possono essere per un animale singolo oppure fino a quattro cani di piccola taglia.
Il costo dei servizi al Dog Relais
Ovviamente il prezzo per l’ospitalità cambia in funzione degli spazi e dei servizi offerti: va da un minimo di 39,9 euro al giorno (Standard) a 49,9 euro (Double) fino a 59,9 euro (Premium). Con la soluzione Premium gli ospiti hanno anche una giornata in Spa (sì, avete capito bene) e la videocall con il padrone trasmessa sullo schermo della cuccia. In tutte le soluzioni, c’è un sistema di filodiffusione con musica trasmessa con una frequenza che aiuta l’animale a rilassarsi e a dormire meglio.
L’asilo diurno
Il Dog Relais offre anche un servizio diurno, destinato principalmente a chi magari deve lavorare in aeroporto oppure vuole concedersi una giornata al mare senza lo stress del cane da portarsi sulla spiaggia. L’asilo diurno funziona dalle 7,30 alle 18,30 e nell’arco della giornata sono previste attività di gioco, di rilassamento con aroma terapia, la pausa pranzo e la spazzolatura con pulizia finale.

Per questa attività diurna il Dog Relais è aperto dal lunedì al venerdì e il costo per ciascun giorno è di 25 euro con sconti per accessi cumulativi.
Essendo una sorta di villaggio vacanze per cani, naturalmente viene offerta una gamma di servizi extra di tutto rilievo. Si spazia dalla toelettatura e grooming professionale alla pulizia dei denti, al servizio veterinario e al trasporto shuttle da e verso casa.
In questo articolo trovi dove si trova e come si raggiunge il Dog Relais di Fiumicino.