Proseguono i lavori sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio “incriminato” con via Pindaro e via Wolf Ferrari. L’incrocio stamattina era chiuso.
L’incrocio della Colombo fa parte dei black point. Chiusura e presidio della Polizia Locale
Si lavora all’incrocio di via Cristoforo Colombo per montare i nuovi semafori. L’intersezione con via Pindaro e via Wolf Ferrari era chiusa.
Ciò vuol dire che non si può attraversare all’altezza di queste due strade con conseguenti ripercussioni per i collegamenti con Axa e Casal Palocco, da una parte, e con l’Infernetto sull’altro lato.
L’incrocio non è attraversabile ed è presidiato dalla Polizia Locale del X Gruppo Mare. Secondo le prime informazioni i lavori dovrebbero terminare in giornata ma non è scontato.
Una situazione che comporta l’incremento del traffico e code che normalmente, negli orari di punta, superano il chilometro.
Gli automobilisti devono dirigersi verso l’incrocio con via di Acilia, a più di un km di distanza, in direzione Roma, e invertire il senso di marcia.
Da Casal Palocco chi deve andare all’Eur va prima verso Ostia per circa 3 Km e poi torna indietro all’altezza dell’intersezione tra via Cristoforo Colombo e via di Casal Palocco.
Il provvedimento per la proroga dei lavori
Il 15 maggio era arrivato il provvedimento per l’istituzione provvisoria della disciplina traffico in via Cristoforo Colombo, incrocio via Pindaro e via Ermanno Wolf Ferrari per i lavori di messa in sicurezza delle intersezioni stradali a massimo rischio “Black Points”.
Interventi che rientrano nella Fase III.
Il provvedimento prevede, senza soluzione di continuità, fino al 30 maggio, “limitatamente dalle ore 10 alle ore 16 l’adozione provvisoria della seguente disciplina di traffico”:
- via Cristoforo Colombo, carreggiate centrali e complanari, alle intersezioni con via Pindaro/via E. Wolf-Ferrari il restringimento della carreggiata;
- Largo Raffaello de Rensis: divieto di sosta con rimozione 0/24 eccetto mezzi d’opera e veicoli a servizio dell’impresa dalle 9 alle 16.
Può interessarti anche: Cristoforo Colombo, al via i lavori all’incrocio con via Wolf Ferrari: per i conducenti due mesi di passione
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.