Emergenza incendio alle prime ore di oggi venerdì 23 maggio a Fonte Nuova, dove dalle 8,00 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autobotte, sono impegnate senza sosta per contrastare un rogo divampato all’interno di un magazzino.
L’incendio nel magazzino è divampato in un cumulo di imballaggi: squadre dei Vigili del Fuoco in azione per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area
L’allerta incendio è scattata in Via 25 Luglio, 71, dove la situazione ad alto rischio di propagazione delle fiamme, sta richiedendo un intervento coordinato di più mezzi per evitare che l’incendio si estenda nella zona circostante.
In fiamme carta e cartone accatastati
A innescare l’incendio sarebbero stati diversi scatoloni di carta e cartone accatastati all’interno della struttura. Un materiale, altamente infiammabile, che ha alimentato rapidamente le fiamme, rendendo l’operazione di spegnimento particolarmente delicata. I Vigili del Fuoco stanno lavorando con determinazione per saturare l’area e spegnere completamente i focolai.
Operazioni in corso
Al momento, le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso. L’obiettivo principale è garantire che non ci siano ulteriori pericoli una volta domate le fiamme. L’area è intanto stata messa in sicurezza per gestire l’emergenza. Non ci sarebbero feriti.