Una due giorni di cultura, spettacolo, teatro e musica per celebrare l’arrivo del Giro D’Italia a Roma. Il programma di Ostia in Rosa 2025.
Torna Ostia in Rosa. Per celebrare al meglio il passaggio della carovana a Ostia in occasione dell’ultima tappa del Giro D’Italia 2025 sul litorale, sarà organizzata una manifestazione culturale, che ha già riscontrato il successo di critica e pubblico nelle precedenti edizioni.

Venerdì 30 maggio 2025 in piazza Anco Marzio a Ostia alle 21 è in programma lo spettacolo di cabaret con Fabio Avaro e Fabrizio Gaetani. Sabato 31, sempre in piazza Anco Marzio, si terrà il concerto “‘Na sera pe’ Roma”.
La manifestazione vuole:
- valorizzare il territorio litoraneo in occasione di un evento sportivo di rilievo internazionale;
- offrire al pubblico residente e ai visitatori un’occasione di intrattenimento di qualità;
- promuovere artisti locali e la tradizione culturale romana;
- rafforzare il legame tra sport, spettacolo e cultura popolare.
L’evento si articolerà in due serate di spettacolo ad ingresso gratuito, previste nei giorni 30 e 31 maggio 2025, con inizio alle ore 21.00 in Piazza Anco Marzio a Ostia
Ostia in Rosa 2025, gli eventi in programma in piazza Anco Marzio
30 maggio 2025 – ore 21.00
Spettacolo di cabaret con Fabio Avaro e Fabrizio Gaetani
Due artisti molto amati dal pubblico romano, entrambi originari di Ostia, proporranno una serata di comicità e intrattenimento, alternando sketch comici, racconti ironici e interazione con il pubblico. Lo spettacolo sarà improntato alla leggerezza e all’umorismo, in sintonia con lo spirito festoso che accompagna l’arrivo del Giro nella Capitale.

31 maggio 2025 – ore 21.00
Concerto-spettacolo” ‘Na sera pe’ Roma”
Un viaggio musicale nella Roma del passato e del presente, attraverso brani, racconti e atmosfere della tradizione popolare romana: dalle serenate alle osterie, da Ettore Petrolini agli stornelli, fino ad arrivare alla canzone d’autore romana contemporanea (Venditti, Mannarino, ecc.). Protagonisti dello spettacolo:
- Toni Fornari (voce e narrazione),
- Emanuela Fresi (voce),
- Stefano Indino (fisarmonica e arrangiamenti),
- accompagnati da altri due musicisti.
“Ostia in Rosa 2025” sarà un grande evento culturale, in continuità con le edizioni precedenti, capace di attrarre pubblico, valorizzare il territorio e celebrare con spirito festoso l’arrivo del Giro d’Italia nella Capitale. L’iniziativa intende offrire un’esperienza culturale coinvolgente e di qualità, aperta a tutta la cittadinanza.