Con una partita giocata all’insegna del coraggio e dell’intelligenza, la segretaria romana Ilaria è riuscita a laurearsi campionessa e a vincere la puntata del 20 maggio 2025 del reality “L’eredità”, spodestando ed eliminando anche il campione in carica del game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, ovvero Andrea P., che era riuscito a diventare campione giusto lunedì scorso, pur senza mai portarsi a casa l’intero montepremi.
Il riassunto della puntata del 20 maggio 2025 de “L’Eredità”, dove Ilaria da Roma si è laureata campionessa
Durante la puntata di martedì 20 maggio 2025, a “L’eredità”, si è partiti con in gara al gioco del Triello un concorrente omonimo del campione in carica, anche lui di nome Andrea, oltre ad Andrea P. e ad Ilaria, che poi sbaraglierà la concorrenza di ogni avversario, tenendo il controllo della manche anche al successivo gioco dei “100 secondi”, riuscendo a rispondere correttamente “sul filo di lana”, all’ultimo istante possibile, alla domanda “Come era l’idea di Patty Pravo nella canzone del 1973?”, e grazie a quest’ultima risposta corretta, la segretaria proveniente da Roma ha vinto la puntata ed è andata a giocarsi il tutto per tutto alla temutissima ghigliottina.
Il montepremi a disposizione di Ilaria era davvero alto nella puntata di ieri, ben 180mila euro iniziali, poi ne sono comunque rimasti 90mila nonostante alcuni errori da parte della campionessa di giornata che hanno via via dimezzato il jackpot disponibile.
Poi, alla fine del tempo a sua disposizione, Ilaria ha cercato come da prassi de “L’eredità” di scrivere la parola esatta che potesse collegare correttamente a livello semantico, tra di loro, le varie parole indizio, che in questa puntata erano “cittadino, frigorifero, interno, allenamento e prova”.
Nel fatidico cartoncino consegnato al conduttore de “L’eredità 2025, Marco Liorni, Ilaria da Roma ha scritto il vocabolo “settore”, ma subito dopo il presentatore, anche lui romano, le ha svelato che non era quella la parola esatta scelta dalla redazione del gioco televisivo per collegare tutti e 5 gli indizi: la soluzione era invece la parola “circuito”.
Se volete sapere cosa guardare in tv questo mercoledì sera, 21 maggio 2025, tra i canali nazionali in chiaro e quelli di Sky, cliccate su queste parole chiave di colore arancione e leggete l’articolo contenente la guida tv di giornata.
Infine, per i lettori che sono grandi appassionati della serie televisiva di Canale 5 “Maria Corleone”, cliccando su queste altre parole chiave arancioni, troverete le ultime anticipazioni relative alla nuova terza stagione della fiction.