Incidente mortale sulla Cassia Bis: la vittima è un centauro di 55 anni

La tragedia sulla consolare al bivio per Prima Porta, dove per il centauro rimasto coinvolto sono stati vani i soccorsi

Foto di repertorio

Tragedia sulla Cassia Bis, dove nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 maggio 2025, nel tratto in direzione Viterbo, all’altezza del bivio per Prima Porta, un centauro è morto per un incidente all’altezza di via della Giustiniana. La vittima Francesco Terzulli. 

La tragedia sulla consolare al bivio per Prima Porta, dove per il centauro rimasto coinvolto sono stati vani i soccorsi

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, il centauro è caduto rovinosamente sull’asfalto intorno alle 13,30, generando subito un grande caos e rendendo particolarmente difficile l’arrivo immediato degli operatori sanitari dell’ARES 118.

La dinamica al vaglio

L’incidente si è verificato precisamente prima del tunnel, un punto critico della Cassia Bis, dove il motociclista è stato sbalzato dal suo mezzo finendo violentemente a terra.

Sfortunatamente, i soccorsi sono stati vani per l’uomo, un 55enne che ha perso la vita poco dopo il sinistro al km 3.800, all’altezza di via della Giustiniana, in direzione Viterbo, mentre le pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute prontamente, per mettere in sicurezza il tratto stradale del tragico incidente.

La vittima era a bordo di un Piaggio Liberty, e al momento sarebbe l’unico veicolo ufficialmente coinvolto nel sinistro. Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono tuttora in corso per escludere del tutto, che un altro veicolo possa aver contribuito a far finire la vittima sull’asfalto, causandone il decesso.

Le autorità stanno lavorando per accertare ogni dettaglio e fornire risposte sulle cause di questa tragica perdita di vita sulla trafficata arteria stradale, dove il tragico sinistro ha bloccato completamente la circolazione.

Traffico in tilt e preoccupazione sui social

Le ripercussioni sull’intera viabilità della zona sono state immediate e significative. Alle 14:30, ovvero due ore dopo l’incidente, il tratto della Cassia Bis interessato dal sinistro risultava ancora completamente chiuso al traffico.

La circolazione veicolare è stata deviata su Prima Porta, causando lunghissime code e ingorghi segnalati dagli utenti sui gruppi social della zona, con le prime ipotesi e timori per le condizioni dell’uomo coinvolto nell’incidente, che si sono dimostrate purtroppo esatte.