Arriva da AMA S.p.A., l’occasione lavorare nelle aree strategiche dell’azienda leader nella gestione integrata dei rifiuti per Roma Capitale. Le assunzioni riguardano l’implementazione dell’organico negli impianti, la gestione rifiuti e la gestione della flotta.
Nuove opportunità di lavoro nel settore ambientale a Roma: le assunzioni AMA di personale anche senza esperienza
Le proposte di assunzione sono rivolte ai giovani con titolo di studio collegato al settore, che potranno iniziare la propria carriera in una realtà aziendale con un forte impatto sul territorio della Capitale.
Posizioni aperte e di cosa si dovranno occupare le nuove risorse
La ricerca delle nuove risorse è rivolta in special modo agli ingegneri neolaureati con un interesse nel settore ambientale.
Le risorse selezionate saranno inserite in team dedicati all’analisi approfondita, all’implementazione di soluzioni innovative e al monitoraggio costante dei servizi di raccolta, trattamento e smaltimento rifiuti erogati da AMA sul territorio di Roma.
Una grande opportunità di contribuire attivamente all’ottimizzazione dei processi, all’efficientamento degli impianti e alla gestione sostenibile della flotta aziendale, acquisendo competenze specialistiche in un settore cruciale per la qualità della vita urbana e sviluppare una solida professionalità nel campo dell’ingegneria ambientale e della gestione dei rifiuti a Roma.
Requisiti fondamentali per candidarsi alle posizioni AMA
Per poter partecipare alla selezione e cogliere questa opportunità di lavoro a Roma nel settore ambientale, i candidati devono possedere alcuni requisiti essenziali
Intanto la disponibilità immediata, poi l’età che dovrà essere compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni; ed il titolo di studio, e cioè una Laurea Magistrale (o ciclo unico) in Ingegneria (indipendentemente dalla specializzazione): un requisito che è fondamentale per affrontare le sfide tecniche del ruolo.
Non saranno invece richieste precedenti esperienze lavorative o rapporti di apprendistato nella stessa qualifica e inquadramento contrattuale, visto che l’opportunità di assunzione è dedicata ai giovani ingegneri senza esperienza desiderosi di inserirsi nel mondo del lavoro.
Il soft skills richiesto invece riguarda soprattutto le buone capacità comunicative, relazionali e di problem solving e naturalmente, le capacità di lavorare in team e di affrontare le sfide con un approccio analitico.
Come candidarsi e la scadenza
Chi possiede i requisiti richiesti ed è interessato a questa offerta di lavoro per ingegneri a Roma nel settore della gestione dei rifiuti, dovrà inviare la propria domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre il 2 giugno attraverso il seguente link dedicato Assunzioni in AMA.
Il bando integrale sull’opportunità lavorativa in AMA
Per conoscere tutti i dettagli relativi alla selezione, ai criteri di valutazione e alle modalità di svolgimento, sarà possibile consultare attentamente il testo integrale del bando.