Tragedia sulla Prenestina: pedone muore travolto da una moto

L'incidente mortale in piena notte sulla via Prenestina: ignota l'identità del pedone deceduto. Centauro sottoposto a test tossicologici

Foto soccorso ARES 118

Una tragedia si è consumata in strada nella notte appena trascorsa sulla via Prenestina, dove un pedone ha perso la vita in seguito al tremendo impatto con una moto.

L’incidente mortale in piena notte sulla via Prenestina: ignota l’identità del pedone deceduto. Centauro sottoposto a test tossicologici

L’incidente è avvenuto poco prima dell’una, ha richiesto l’immediato intervento delle pattuglie del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, che sono giunte sul posto mettendo in sicurezza il tratto dell’intersezione con Largo Preneste, in direzione di Viale Palmiro Togliatti.

La dinamica del tragico impatto

Secondo le prime ricostruzioni, una moto Kawasaki, condotta da un giovane di 20 anni, ha investito il pedone che stava attraversando. L’impatto è stato così violento da non lasciare scampo alla vittima, che è deceduta sul luogo dell’incidente.

La vittima non è stata ancora identificata

Al momento, la persona deceduta non è stata ancora identificata in quanto non aveva con sé alcun documento di riconoscimento. Le autorità competenti sono al lavoro per stabilire l’identità della vittima attraverso ulteriori accertamenti.

Soccorso al motociclista e accertamenti tossicologici

Il conducente della motocicletta, un ragazzo italiano di 20 anni, ha riportato diverse ferite a seguito dell’incidente che lo ha fatto volare sull’asfalto, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni per ricevere le cure mediche necessarie.

Come da prassi in questi casi, il giovane è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici di rito per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell’incidente. I risultati di tali esami saranno cruciali per le indagini in corso.

Indagini della Polizia Locale

Gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnati attivamente nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente dopo i rilievi effettuati fino a tardi sul posto e la ricerca di possibili testimoni per chiarire le responsabilità e le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita di vita.