Puntata con una punta di “dolce” ma anche e soprattutto tantissimo “amaro” in bocca, quella conclusa il 13 maggio 2025 dal concorrente piemontese Enrico ad “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi condotto su Rai 1 da Stefano De Martino. Andiamo a scoprire perché, riassumento la partita disputata dal pacchista che di professione fa il pompiere.
La sintesi della puntata di “Affari Tuoi” del 13 maggio, dove in gara c’era il concorrente Enrico, proveniente dal Piemonte
Enrico, residente in Piemonte e di professione pompiere, ha giocato la partita del 13 maggio 2025 andata in onda su Rai 1, in compagnia di mamma Bianca, mentre a casa, davanti alla tv c’era la sua compagna, in dolce attesa del loro primo figlio.
Purtroppo per Enrico, la sua partita ad “Affari Tuoi” non parte affatto bene, dato che esclude dal tabellone del game show Rai un pacco “pesantissimo”, con dentro ben 200mila euro.
Poi però, il pompiere piemontese pesca alcuni pacchi blu, con pochi euro all’interno, fino a quando il dottore, Pasquale Romano, non gli propone un’offerta da 30mila euro per smettere di giocare.
A quel punto della partita i pacchi blu presenti sul tabellone di “Affari Tuoi”, erano solo due, e quindi Enrico decide, di comune accordo con sua mamma, di rifiutare la proposta e andare a vanti.
La sua partita va avanti, fino a quando arriva la terza offerta del dottore a proporgli un cambio pacco, che Enrico accetta, scambiando il pacco 4 con quello numero 10, appartenente alla pacchista della Sardegna.
Immediatamente dopo, il pompiere sceglie di aprire subito il pacco scambiato, scoprendo, per suo sollievo, che aveva dentro 5mila euro e va avanti.
Man mano che il gioco va avanti, Enrico si fa assalire dai dubbi, vedendo che in gioco c’è ancora il super pacco da 300mila euro ma sceglie di accettare l’ennesima offerta, questa volta sempre da 30mila euro, del dottore e si ferma.
Enrico ha speigato che ha deciso di fermarsi e di non giocare più ad “Affari tuoi”, accettando l’offerta del dottore, perchè il numero 10 è lo stesso del compleanno della sua compagna, che lo ha pregato, prima della sua partita, di non tornare a casa a mani vuote.
A questo punto, pero, il concorrente piemontese simola come sarebbe andata la sua partita, scoprendo quanto era contenuto dentro ai pacchi che erano rimasti in gioco, solo due.
Uno era da 10mila ma, purtroppo per lui, quello che aveva scambiato, conteneva proprio i 300mila euro e allora Enrico, pur felice di tornare a casa con 30mila euro, ha fatto fatica a mascherare la delusione per aver accettato di scambiare un pacco così ricco.