Simon Coleman, trama, anticipazioni e quante puntate: tutto sulla serie di stasera su Rai 1

Cast, trama e anticipazioni su "Simon Coleman", la nuova serie tv al debutto dal 13 maggio 2025 su Rai 1

guida-tv-17-marzo-
Immagine di repertorio.

Questa sera, martedì 13 maggio 2025, dopo l’episodio “pilota”, che ha fatto da ottimo apripista, debutta in “prime time” il primo episodio di “Simon Coleman”, la nuova serie televisiva ideata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier, di genere poliziesco e ambientato nella regione francese della Provenza.

Cast, trama e anticipazioni su “Simon Coleman”, la nuova serie tv al debutto dal 13 maggio 2025 su Rai 1

Simon Coleman è un personaggio enigmatico, il “pilastro” della serie televisiva di produzione franco-belga e di genere poliziesco, che cerca di farsi largo tra drammi personali e familiari, risolvendo indagini di grande complessità, con uno spirito sempre di estrema leggerezza.

Questa sera andrà in onda, dopo l’episodio “pilota” trasmesso nel settembre 2024, per fare da “aperitivo”, il primo episodio della stagione di debutto in Italia di “Simon Coleman”, che farà compagnia dalle 21.30 del 13 maggio ai telespettatori di Rai 1.

La puntata che vedremo questa sera, disponibile anche in streaming e “on demand” sulla piattaforma di Rai Play si intitola “Ultimo ballo”.

Questa sera su Rai 1, si racconterà della vicenda legata a Jade, insegnante di salsa all’Accademia di balli latini, che improvvisamente crolla a terra per via di un malore, mentre sta provando una serie di passi cubani.

Nonostante la donna sia giovane, forte e in perfetta forma fisica, senza alcuna malattia pregressa rilevante, l’insegnante di salsa muore misteriosamente e l’ispettore Simon Coleman sarà incaricato insieme ai suoi colleghi di indagare.

Scopriranno, a partire dall’autopsia, che la vittima non é morta per cause naturali ma per via di un veleno che le è stato somministrato a sua insaputa, per ucciderla.

Colemani e i suoi colleghi detective scaveranno da subito a fondo e con ogni mezzo sul passato della vittima, parlando e indagando con tante persone, amici della donna e allievi dell’accademia di balli latini.

Verranno raccolte dalle forze dell’ordine una serie di indizi che li porteranno ad approfondire i rapporti della vittima con un gruppo di ballerini in gara al prossimo campionato mondiale di Salsa.

La ragazza deceduta, Jade, era la super favorita per la vittoria finale dei campionati: al vincitore sarebbe andato anche un corposo assegno da 100mila dollari e la sua bravura potrebbe aver scatenato le ire e le invidie di chi poi l’avrebbe avvelenata.