Roma, la Corte di Cassazione mette la parola fine al processo che vedeva imputato il figlio di Vasco Rossi

Davide Rossi: "Approfittandosi del cognome, mi davano per colpevole ancora prima che i fatti venissero verificati". Le parole del padre Vasco 

Nella foto Vasco Rossi con il figlio Davide - Fonte Instagram

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo che vedeva imputato il figlio del cantautore Vasco Rossi, l’attore Davide Rossi, accusato, a seguito di un incidente stradale avvenuto a Roma a settembre 2016, di lesioni e omissione di soccorso nei confronti della vittima.

Davide Rossi: “Approfittandosi del cognome, mi davano per colpevole ancora prima che i fatti venissero verificati”. Le parole del padre Vasco

La Corte di Cassazione ha sancito l’assoluzione definitiva dell’attore figlio del celebre cantautore Vasco Rossi, in merito al procedimento giudiziario riguardante l’incidente stradale avvenuto nella Capitale a settembre 2016.

Una sentenza storica, che conferma la decisione della Corte d’Appello di Roma, e chiude definitivamente ogni accusa pendente su Davide Rossi, assolto peraltro con formula piena dall’accusa di lesioni per “non aver commesso il fatto” e dall’accusa di omissione di soccorso perché “il fatto non sussiste”.

L’attore libero da ogni accusa e il ricordo del linciaggio mediatico

La liberazione di chi ha visto finalmente riconosciuta la propria innocenza, è stata commentata dallo stesso Davide Rossi con poche parole  “Grazie alla magistratura giustizia è fatta – ha dichiarato -. Siamo sempre stati fiduciosi, la verità alla fine è venuta fuori e sono stato assolto. Sono immensamente contento, mi sono tolto un peso enorme dal cuore“.

Tuttavia, il ricordo delle ingiuste accuse e del linciaggio mediatico subito resta una ferita ancora aperta: “Mi fa ancora male il ricordo di alcuni titoli di giornale che, approfittandosi del mio cognome, mi davano per colpevole ancora prima che i fatti venissero verificati”.

Davide Rossi vittima innocente di una gogna mediatica

Il commento del padre, Vasco Rossi poi, è stato un commovente attestato di fiducia e amore filiale. “Contrariamente a ogni eventuale pensiero prevenuto nei suoi confronti, Davide è una brava persona e un padre affettuoso di quattro splendidi bambini” – ha dichiarato il cantante, difendendo con fermezza l’integrità morale del figlio che vive con la sua compagna e conduce una vita semplice e onesta.

Vasco: “Non ho mai avuto dubbi sulla sua sincerità”

“Non ha mai fatto del male a nessuno, e io non ho mai avuto il minimo dubbio sulla sua sincerità” – ha aggiunto Vasco Rossi, che sulle sofferenze patite dal figlio dichiara: “Comprendo le sue ferite ancora aperte di innocente messo alla gogna dai media” – ha concluso Vasco commosso sul suo profilo Instagram dove ha pubblicato una foto scattata insieme a suo figlio poco dopo la lettura delle sentenza (in copertina).