Ritorno a Las Sabinas: trama, cast, anticipazioni e quante puntate sono. Tutto sulla nuova soap di Rai 1

Tra le soap opera più interessanti c'è "Ritorno a Las Sabinas" tutto sulla nuova produzione tv in onda su Rai 1

ascolti-auditel-22-aprile-

Una tra le soap opera più attese, tra le nuove produzioni Rai è “Ritorno a Las Sabinas”, che è slittata di diversi giorni per via della morte del Papa, con una programmazione totalmente rivisitata. Questa nuova telenovela andrà in onda nella stessa rete e fascia oraria che fino ad ora era stata occupata da “Il Paradiso delle signore”, su Rai 1.

Tra le soap opera più interessanti c’è “Ritorno a Las Sabinas” tutto sulla nuova produzione tv in onda su Rai 1

Già disponibile in streaming anche sulla piattaforma in abbonamento di Disney +, “Ritorno a Las Sabinas, è una soap composta in totale da 70 episodi, ognuno della durata di 40 minuti.

Ad oggi non è stato ancora specificato dai vertici Rai se verrà mantenuto l’identico formato da 70 puntate di 40 minuti ciascuna anche nella messa in onda su Rai 1.

Se anche nella rete ammiraglia della tv di Stato italiana, Rai 1, dovesse essere mantenuta la suddivisione originale delle puntate, l’ultimo episodio di “Ritorno a Las Sabinas” verrà trasmesso venerdì 29 agosto 2025.

A proposito della sinossi della nuova soap, in onda dal 12 maggio, la trama di “Ritorno a Las Sabinas” parla della vita e delle vicende delle tre sorelle Molina, Gracia e Paloma, che tornano nella loro immaginaria città Natale di Las Sabinas, per prendersi cura di loro padre, gravemente malato.

Ognuna delle sorelle ha una storia di vita dura e complicata: Gracia è mamma di due adolescenti, Lucas e Julia e vive una pesante crisi matrimoniale.

Gracia, tornando a Las Sabinas, si riavvicina al suo primo amore, Miguel, che nel frattempo però si è fidanzato con Esther, interpretata dalla brava attrice Natalia Sanchez.

Paloma, delle sorelle, è quella che ha maggior grinta e carattere e si occupa di tenere unita la famiglia e litiga spesso con Paca Utrera, ricca latifondista e proprietaria  terriera che è legata sentimentalmente ad Emilio da un segreto pericoloso e inconfessabile.

Mistero, passione e romanticismo sono i tratti distintivi di questa telenovela che ha già vari volti noti al pubblico italiano nel suo cast, come ad esempio Celia Freijeiro, precedentemente Adela in “Sei sorelle”,che in questa produzione interpreta Gracia.

Le ambientazioni di “Ritorno a Las Sabinas” si sono tenute in Spagna, nella splendida regione della Catalogna, nei dintorni di Barcellona, mostrando paesaggi di grande bellezza, come il villaggio spagnolo di Riells, noto nel mondo reale per le sue cascate e gli edifici storici.