Acea Ato 2, sospensione idrica giovedì 15 maggio a Cerveteri: prevista autobotte

Servizio autobotte disponibile per i residenti nelle zone interessate dalla sospensione idrica

Acea Ato 2, sospensione idrica in una vasta zona tra Casalotti e Boccea: quando e dove mancherà l'acqua
Un'autobotte Acea (Foto: Canaledieci.it)

Nel Comune di Cerveteri giovedì 15 maggio è prevista una sospensione idrica da parte di Acea Ato 2 per consentire interventi di manutenzione straordinaria sulla rete. L’acqua mancherà per nove ore. 

Servizio autobotte disponibile per i residenti nelle zone interessate dalla sospensione idrica

La sospensione idrica da parte di Acea Ato 2 a Cerveteri è programmata a partire dalle 8 della mattina. Disagi potrebbero verificarsi fino alle ore 17 in concomitanza con i lavori.

Si tratta di interventi programmati per la manutenzione della rete che potrebbero determinare abbassamenti della pressione o mancanza d’acqua nella zona di via Tre Cancelli.

Per ridurre i disagi ai residenti sarà attivato un servizio di rifornimento idrico con autobotte posizionato in via Tre Cancelli angolo via del Sasso.

In caso di necessità particolari, è possibile richiedere un ulteriore rifornimento personalizzato.

Come richiedere un’autobotte per necessità urgenti

I residenti che necessitano di un ulteriore rifornimento idrico potranno richiederlo preventivamente contattando il numero verde 800 130 335 oppure inviando un fax al numero 06 57994116

Accorgimenti durante la giornata

Quando viene comunicata un’interruzione del servizio idrico, per lavori di manutenzione o interventi sulla rete, è importante prepararsi per tempo per ridurre al minimo i disagi.

Nonostante si tratti di una sospensione temporanea, e con l’acqua che potrebbe tornare nel corso della giornata, è utile conoscere alcuni comportamenti da evitare in casa durante le ore previste per l’interruzione e i giusti accorgimenti da adottare.

Ad esempio occorre evitare di far partire lavastoviglie o lavatrici durante le ore dell’interruzione, di aprire i rubinetti. Altro suggerimento è quello di evitare pulizie profonde perché si rischia di restare con i lavori a metà.