L’Eredità, la puntata di domenica 11 maggio 2025: Pietro alla Ghigliottina con 150mila euro di montepremi

l'eredità
Immagine

Pietro alla Ghigliottina con 150mila euro di montepremi. L’Eredità, la puntata di domenica 11 maggio 2025.

Pietro e Biancamaria sono i due concorrenti che si sono sfidati ai Cento Secondi a L’Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata di domenica 11 maggio. A vincere, aggiudicandosi così la ghigliottina, è stato Pietro con un montepremi di 150mila euro.

L'Eredità con Marco Liorni
L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

Quindi Pietro è di nuovo il campione de L’Eredità. Nella puntata di domenica 11 maggio 2025, il biotecnologo di Brugherio è riuscito a sedersi per la seconda volta al tavolo della Ghigliottina, ricevendo il titolo da Jamila, campionessa in carica da sabato.

Dopo aver disputato il Triello con  Veronica e BiancaMaria, ha giocato nei Cento Secondi contro quest’ultima, mantenendo il punto sul gong che gli ha concesso di accedere nuovamente al match finale.

L’Eredità, la puntata di domenica 11 maggio 2025: Pietro alla Ghigliottina con 150mila euro di montepremi: polemiche sulla soluzione

Le parole da collegare erano Luna, Mezzo, Media, Tre e Ragione. Mentre la cifra in palio, dopo vari dimezzamenti, è scesa a 37.500 euro. Il campione ha tentato di sforzarsi scrivendo sul cartoncino a sua disposizione la parola Chiara.

L’Eredità, la puntata di domenica 11 maggio 2025: Pietro alla Ghigliottina con 150mila euro di montepremi 1

Peccato però che la risposta corretta fosse Età. Pietro però potrà riprovarci nella puntata di lunedì 12 maggio.

Alcuni telespettatori, al termine della puntata, hanno commentato criticando la soluzione della ghigliottina offerta dalla trasmissione. “Età della luna è forzatissimo #leredità”, ha scritto per esempio un utente su X. Qualcun altro invece ha sottolineato la difficoltà del gioco di questa sera: “Non mi viene nulla!”. In effetti la soluzione era molto complicata.