La serie tv sudcoreana più amata e conosciuta di tutti i tempi, senza ombra di dubbio, ad oggi è “Squid Game” (letteralmente “il gioco del calamaro”). Violenza, suspence, drammaticità alle stelle e un cast di attori davvero bravi sono i principali ingredienti di un serial che ha spopolato in tutto il mondo ed uscirà con la sua nuova, terza e adrenalinica stagione su Netflix Italia fra qualche settimana. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e gli spoiler sulla stagione in rampa di lancio
Le ultime curiosità e gli spoiler principali sulla terza, attesissima stagione di “Squid Game”, in arrivo su Netflix
I fan hanno potuto fare il pieno negli ultimi giorni, di info e trailer su quella che dovrebbe essere la terza e ultima stagione di “Squid Game”, in un epilogo drammatico e ricco di colpi di scena inimmaginabili e su Netflix Italia verrà resa disponibile in visione streaming agli abbonati della celebre piattaforma a partire dal prossimo 27 giugno 2025.
Questa serie tv, dati di aprile 2025 alla mano, ad oggi resta il titolo più visto di sempre su Netflix in ogni categoria, capace di conquistare fan a livello mondiale e battendo ogni giorno nuovi record.
Basti pensare che la seconda serie, uscita sempre su Netflix pochi mesi fa, a dicembre 2024, ha registrato i dati di visualizzazione più alti nella prima settimana di debutto di un titolo nella storia di Netflix a livello mondiale.
Inoltre, la seconda serie di “Squid Game”, sempre in soli tre giorni, è entrata di prepotenza nella classifica dei contenuti non in lingua inglese più popolari al mondo, con ben 192,6 milioni di visualizzazioni, sempre dopo la prima stagione della stessa serie tv cult sudcoreana, che resta prima con ben 265,2 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni dal rilascio su Netflix.
I nuovi episodi della stagione 3 di “Squid Game” ci riporteranno dunque, dal 27 giugno 2025, “in media res”, dove avevamo lasciato i nostri beniamini, ovvero il celebre giocatore 456, Gi-hun sarà sempre il protagonista cardine di tutti giochi-killer, che parteciperà ancora con l’unico obiettivo di distruggere il sistema dei giochi assassini.
Il protagonista principale resterà sempre tormentato dal suo passato e dal dolore derivante dalla perdita del suo più caro alleato nella lotta agli “Squid Game, ovvero Jung-Bae, il giocatore 390.
Gi-hun, nella terza stagione, dovrà combattere nuovi e più potenti avversari, compreso l’onnipresente Frontman, che ha ingannato tutti infiltrandosi tra le fila dei ribelli e giocando come concorrente numero 001.
D quel che si vede nel trailer “teaser” che sta spopolando e diventando virale via internet in questi giorni, si vedono le famose guardie vestite con l’iconica tuta rosa simbolo di “Squid Game che trasportano una misteriosa scatola nera, come fosse una bara per contenere i giocatori uccisi ed eliminati.
D’un tratto i partecipanti ne aprono una e al suo interno trovano il mitico giocatore Gi-Hun, il loro salvatore, che si risveglia e i telespettatori vengono proiettati subito dentro alla terza e forse ultima stagione di “Squid Game”, con una gigantesca macchina distributrice di chewing-gum che inizia a “sparare” dovunque palline rosse e blu.
Nel cast, quel che si sa, è che nella terza e nuova stagione di “Squid Game” ci saranno tanti volti noti a chi ha seguito le prime due stagioni della serie televisiva sudcoreana a partire dal Frontman.
Inoltre ci saranno il detective Hwang Jun-ho, i giocatori Myung-gi (numero 333), Dae-ho (388), Hyun-ju (120), Yong-sik (007), Geum-ja (149), Jun-hee (222), Min-su (125), Nam-gyu (124) e la guardia rosa No-eul.
Alla regia di questa terza stagione ci sarà il cineasta Hwang Dong-hyuk, che si è affermato in tutto il mondo durante la 74esima edizione dei prestigiosi premi dei “Primetime Emmy” diventando il primo asiatico nella storia di questo riconoscimento a vincere il premio come Miglior regia per una serie drammatica e anche questa volta ha realizzato per “Squid Game” tutto, dalla A alla Z: regia, sceneggiatura e produzione.