Un uomo brasiliano di 39 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio in seguito a una violenta aggressione avvenuta nella notte tra il primo e il 2 maggio, a Piazzale Pino Pascali, a Tor Sapienza. La vittima è una donna romana di 37 anni.
La vittima, una 37enne, stava raggiungendo degli amici a Piazzale Pino Pascali, zona Tor Sapienza
Secondo le prime ricostruzioni, la donna si stava recando nel piazzale per incontrare degli amici quando è stata improvvisamente avvicinata dall’aggressore. L’uomo, armato di un collo di bottiglia, l’ha aggredita ferendola gravemente alla gola.
La vittima è stata immediatamente trasportata al Policlinico Gemelli dove si trova attualmente ricoverata in osservazione. L’aggressore è stato invece condotto al carcere di Regina Coeli.
Il presunto movente
Al momento, non si conoscono i dettagli del movente. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire se tra l’aggressore e la vittima ci fosse una precedente conoscenza o se si sia trattato di un atto di violenza immotivato, come sembra emergere dalle prime informazioni. Le indagini sono in corso per fare luce su questo inquietante episodio di cronaca romana.
Piazzale Pino Pascali è un’area di passaggio e sosta, situata vicino a importanti arterie stradali come la via Prenestina e viale Palmiro Togliatti, che la collegano ad altre zone della città.