Affari Tuoi, riassunto puntata 1 maggio 2025: quanto ha vinto Alessio dell’Umbria

Il riassunto della puntata di "Affari Tuoi" andata in onda il giorno della festa dei lavoratori 2025

Affari Tuoi
Affari Tuoi - canaledieci.it

Alessio dall’umbria è il “pacchista” vincitore del gioco “Affari Tuoi” del gioco andato in onda la sera del giorno della festa dei lavoratori, il Primo maggio 2025 su Rai 1, dopo una partita rocambolesca.

Il riassunto della puntata di “Affari Tuoi” andata in onda il giorno della festa dei lavoratori 2025

Giovedì Primo maggio, nel programma di Stefano De Martino a vincere è stato Alessio, concorrente umbro, di professione capo-cantoniere, che ha iniziato il gioco televisivo Rai con il pacco numero 8 ed ha sfidato la sorte con la partecipazione di sua mamma Federica. Il vincitore di questa puntata è fidanzato con Elisa, con la quale spera presto di andare a convivere dopo 26 anni insieme, mentre sua madre è casalinga e titolare dell’azienda agricola di famiglia.

La partita di Alessio ha vissuto di alti e bassi ma ad “Affari Tuoi”, il concorrente umbro ha ricevuto dal dottor Pasquale Romano offerte molto alte per smettere di giocare, sempre a partire da 30mila euro, ma Alessio ha sempre detto “no” ed è andato avanti a giocare, convinto di poter raggiungere una cifra molto più alto con la quale comprare la casa dei sogni per poter andare a convivere con la sua compagna.

Pacco dopo pacco, nella puntata di giovedì Primo maggio 2025 ad “Affari Tuoi”, l’offerta finale con 10 euro, 20mila e 300mila euro sul tavolo e anche il cane Gennarino che improvvisamente ha fatto la sua corsa all’impazzata divertendo il pubblico degli spettatori che riempivano lo studio televisivo Rai, annusando divertito la celebre pizza di Terni, specialità umbra.

Il dottore, per far smettere di giocare il pacchista Alessio, come ultima offerta è arrivato ad offrigli la cifra enorme di 53mila euro quelli: il concorrente tentenna, dicendo a sua madre che è certo di avere il pacco con i 300mila euro all’interno, ma a questo punto interviene bonariamente proprio il conduttore di “Affari Tuoi”, Stefano De Martino”, che ha minaccaito di incatenarsi se davvero Alessio era in possesso dei 300mila euro, ma di pensarci bene prima di non accettare questa offerta.

Alla fine la coppia figlio-mamma arrivata dall’Umbria accetta l’assegno da 53mila euro proposto loro dal dottor Romano e pacco dopo pacco scoprono di aver fatto benissimo a dire “sì” all’offerta, perché nel loro pacco c’erano “appena” 20mila euro, mentre i fatidici 300mila erano in quello numero 17 che poi è uscito nei tiri successivi (era in possesso del pacchista pompiere).