Quando inizia Reazione a Catena 2025, Pino Insegno confermato: le novità da giugno 2025

Da giugno ricomincia "Reazione a catena" con Pino Insegno confermato alla conduzione: tutte le novità dell'edizione 2025

reazione-catena-nuova-edizione-
Immagine di repertorio.

Uno dei programmi di maggior successo tra quelli dei giochi televisivi della Rai è senza dubbio “Reazione a catena” che vivrà prossimamente anche l’edizione 2025 e lo staff della tv di Stato italiana ha appena confermato che la data di inizio della prima puntata sarà quella dell’8 giugno prossimo, a ridosso dell’inizio ufficiale dell’estate, con la conferma di Pino Insegno come conduttore della trasissione. Ci saranno diverse novità all’interno del game show, con l’obiettivo di renderlo più avvincente e migliorare di molto gli ascolti.

Da giugno ricomincia “Reazione a catena” con Pino Insegno confermato alla conduzione: tutte le novità dell’edizione 2025

Come da tradizione l’8 giugno, l’edizione 2025 di reazione a catena resterà su Rai 1 e il gioco televisivo vivrà dunque la sua 19esima edizione, con ancora Pino Insegno al timone del programma pomeridiano, come accade da ben sei edizioni.

Pino Insegno quattro edizioni di “Reazione a catena” le ha condotte consecutivamente, dal 2010 al 2013, per poi ripresentarsi come conduttore in quella appena conclusa e ancora una volta sostituirà nella fascia estiva pomeridiana “L’eredità” di Marco Liorni, che ha fatto molto bene con il  suo programma in quella parte del palinsesto di Rai 1.

Pino Insegno dovrà comunque fare meglio, a livello di ascolti auditel, dei dati dell’ultima edizione del programma, che ha sofferto molto la concomitanza con eventi di caratura mondiale, come le Olimpiadi di Parigi, che avevano più volte modificato il normale palinsesto televisivo mettendo in ombra “Reazione a Catena”.

Le novità che verranno introdotte nel programma ancora non sono state svelate, ma quel che trapela è che resteranno intatti i giochi più amati e che hanno reso famoso il programma di Rai 1, uno fra tutti, quello chiamato “L’Intesa vincente“.

Ora non resta che aspettare e, col passare del tempo, attendere che informazioni più dettagliate sulla prossima e oramai imminente edizione di “Reazione a catena” vengano svelati man mano che si avvicina la fatidica data d’inizio dell’edizione 2025, il prossimo giugno..