Affari Tuoi, Stefano De Martino in prima serata e ipotesi prolungamento fino a fine giugno 2025

La Rai punta tutto su Stefano De Martino e propone di allungare la stagione fino all’inizio dell’estate

Nessuno si sarebbe mai immaginato un successo tale per Stefano De Martino al timone di Affari Tuoi, trasmissione portata alla gloria dal grande Amadeus. Invece, il giovane ballerino campano è riuscito a smentire tutti e ad avere un record di ascolti senza precedenti. Tanto che la Rete Ammiraglia di Mamma Rai starebbe pensando di prolungare la stagione.

La chiusura posticipata

Tecnicamente, questa stagione di Affari Tuoi, dovrebbe chiudere i battenti il primo giugno. Eppure gli autori Rai vorrebbero sfruttare al massimo il grande successo che Stefano De Martino ha raggiunto al timone del programma. L’obiettivo quindi sarebbe aggiungere altre 20 puntate e arrivare all’inizio dell’estate, in modo tale da continuare ad incassare ascolti record e battere la concorrenza di Canale Cinque.

La serata del 2 maggio

Già il prossimo venerdì 2 maggio, la Rai è pronta a riproporre il format dei pacchi in una prima serata speciale, simile alla puntata andata in onda il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Stefano De Martino è quindi chiamato ancora una volta a ribadire un riscontro di pubblico che quest’anno, fortunatamente, non è mai mancato, da Affari Tuoi a Stasera Tutto è Possibile.

Il nuovo programma

Quella del 2 maggio si può vedere come un’ulteriore prova generale per dare al conduttore la prima serata di RaiUno, scenario molto prevedibile del prossimo anno, quando con ogni probabilità De Martino lascerà la conduzione di Stasera Tutto è Possibile per dedicarsi a un progetto di prima serata sulla prima rete, magari al sabato e magari contro il mostro sacro di Canale Cinque: Maria De Filippi.