Vincitore The Voice Senior 2025, chi ha vinto la puntata finale di venerdì 11 aprile

Con una performance indimenticabile, è Patrizia a vincere la quinta edizione

The Voice Senior
The Voice Senior - canaledieci.it

Ieri sera, venerdì 11 aprile su Rai 1, è andata in scena la Finale di “The Voice Senior”, il talent show condotto da Antonella Clerici che premia le più belle voci over 60 del Paese. Nell’articolo chi ha vinto la puntata finale.

Una serata ricca di musica che ha portato all’elezione del vincitore di questa quinta stagione. È stata l’ultima possibilità per i 12 concorrenti rimasti in gara (3 per ciascun team) di esibirsi sul palco con i brani assegnati dai rispettivi coach, ma questa volta a giudicarli e ad eleggere il vincitore è stato il pubblico da casa tramite il televoto.

The Voice Senior 2025, la finale stasera 11 aprile: 12 concorrenti in gara
The Voice Senior 2025, la finale

Al centro della sfida anche i coach, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa che dopo aver lavorato e preparato le esibizioni insieme ai concorrenti dei rispettivi team, si sono dati battaglia per far eleggere proprio uno dei loro talenti.

Il vincitore di “The Voice Senior” ha la possibilità di pubblicare un brano con l’etichetta discografica ‘Warner Music Italia’.

The Voice Senior 2025, chi ha vinto la puntata finale

Ad arrivare in finale sono stati Monica Bruno (Team Arisa), Graziella Marchesi (Team Gigi D’Alessio), Patrizia Conte (Team Gigi D’Alessio), Maura Susanna (Team Arisa.)

I giudici Bertè e Clementino arrivano alla finalissima senza concorrenti in gara.

Nella sfida finale a quattro, tutta al femminile, Graziella Marchesi ha cantato Fai rumore, Monica Bruno Tutt’al più, Maura Susanna Hymne à l’amour di Edith Piaf e Patrizia Conte Amoreunicoamore di Mina.

La vincitrice di The Voice Senior 2025 è Patrizia Conte del team di Gigi D’Alessio.

La concorrente, di Taranto, è salita sul gradino più alto del podio, grazie al televoto: ha ottenuto il 35,44% delle preferenze da casa. Nell’ultima puntata del fortunato programma la Conte ha emozionato tutti con una intensa interpretazione del brano “Amoreunicoamore” di Mina. Nel corso della serata ha interpretato anche “Oggi sono io”, uno dei successi di Alex Britti.

Chi è Patrizia Conte la vincitrice di The Voice Senior 2025

Classe 1961, originaria di Taranto, Patrizia ha respirato musica fin da giovanissima, trasformandola in un vero e proprio mestiere. Ha dedicato la vita alla musica, come corista jazz.

the voice senior
Decisivo per la sua carriera il trasferimento nella città di Milano nel 1991, dove Patrizia Conte ha avuto l’opportunità di incontrare e collaborare con musicisti italiani e stranieri di grande spessore esibendosi nei nei “locali storici” del jazz quali il Capolinea, il Tangram, le Scimmie, il Ca’Bianca, il Dynamo, tenendo numerosi concerti.

La sua prima esibizione sul palco di The Voice Senior 2025 l’ha vista cantare Portati via di Mina.

Il pubblico ha risposto con una standing ovation e il coach Gigi D’Alessio non ha avuto dubbi e l’ha scelta subito nel suo team. Una scelta che si è dimostrata vincente.

The Voice Senior 2025: dove vedere la finale

La finale di The Voice Senior 2025 è disponibile su Raiplay.