In questo periodo che precede la Pasqua sono in programma diversi appuntamenti e processioni, tra Via Crucis e altri eventi che determineranno la chiusura di alcune strade e le deviazioni dei bus. Ecco cosa è previsto.
A Roma in calendario processioni e altri appuntamenti religiosi che determineranno delle modifiche della viabilità
Al via le processioni religiose che ci porteranno dritti verso la Pasqua. Nella serata di oggi, venerdì 11 aprile, è in programma una Via Crucis per le strade di Villa Bonelli.
La processione si svolgerà dalle ore 19.30 alle ore 21 con i fedeli che percorreranno via di Vigna Due Torri, via Montalcini, giardino Villa Bonelli, via Ripandelli, via Valperga, via di Vigna Due Torri.
Per questo motivo sono in programma delle possibili deviazioni o limitazioni per le linee bus 44-774.
Nella giornata di domenica 13 aprile si terrà la processione della “Parrocchia San Cipriano Vescovo e Martire”, che attraverserà il quartiere Monte Mario.
Alle ore 9.30 la partenza dall’istituto “Gesù Divino Operaio” per arrivare a largo Millesimo dopo aver percorso via di Torrevecchia. Possibili deviazioni o limitazioni: linee bus 46-49.
Sempre domenica ci sarà la Processione delle Palme Nostra Signora di Coromoto , che inizierà invece alle ore 10.00. Il tragitto: via Dante de Blasi, piazzale Morelli, viale dei Colli Portuensi, largo Nostra Signora di Coromoto. I bus che subiranno modifiche sono quelli delle linee 31-44-180F.
A Fonte nuova per la ”Domenica delle Palme” dalle ore 11 alle ore 12 sarà chiusa al traffico veicolare via Nomentana da via I° Maggio fino all’incrocio di via Nomentana altezza civico 580 in entrambi i sensi di marcia. Possibili rallentamenti o deviazioni interesseranno i bus della linea 337.
Può interessarti anche: Cerveteri rivive la Passione di Cristo: la Rievocazione Storica del Venerdì Santo con novità per il pubblico
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.