A testa alta, di cosa parla e dove si svolge la nuova serie di Canale 5 con Sabrina Ferilli

Tutte le info riguardo alla nuova serie tv "A Testa alta", con Sabrina Ferilli protagonista nel cast della fiction in onda su Canale 5

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli in un'immagine di repertorio.

Sabrina Ferilli si appresta a tornare protagonista di una nuova fiction, “A testa alta” che verrà trasmessa su Canale 5, le cui riprese sono in corso in questi giorni: vediamo di cosa parla la trama di questa produzione italiana e dove si svolge.

Tutte le info riguardo alla nuova serie tv “A Testa alta”, con Sabrina Ferilli protagonista nel cast della fiction in onda su Canale 5

Le riprese di “A testa alta” sono iniziate a Roma e Sabrina Ferilli interpreta il ruolo di Virginia Terzi, preside di un liceo che viene travolta da uno scandalo a luci rosse quando un suo video “hot” e intimo viene diffuso su internet a sua insaputa.

“A testa alta” è la nuova fiction diretta da Giacomo Martelli e scritta da Mizio Curcio, Andrea Nobile, Nicoletta Senzacqua e Paolo Marchesini, che intende raccontare una storia contemporanea di caduta e di rinascita, in onda nei prossimi mesi nel palinsesto di Canale 5.

La trama, ambientata in un tranquillo liceo di un borgo alle porte di Roma, racconta di Virginia Terzi, professoressa e preside stimata dell’istituto di scuola superiore della cittadina, madre amorevole di un figlio, che ha creato un progetto chiamato “A testa alta”, con il quale lotta per liberare i suoi studenti dalla dipendenza digitale.

Tutto funziona alla perfezione, fino a quando un suo video intimo le viene sottratto e diffuso online senza il  suo consenso: il piccolo borgo alle porte della  Capitale viene scosso da un vero e proprio scandalo che metterà Virginia in grande imbarazzo.

La notizia del possibile scandalo a luci rosse con protagonista la preside del liceo arriva ai mass media e Virginia Terzi inizia ad essere offesa e calunniata pubblicamente, senza pietà ma la dirigente scolastica interpretata da Sabrina Ferilli lotterà con tutte le sue forze per difendere sé stessa e suo figlio.