L’Eredità 9 aprile 2025, chi è il nuovo campione Marco: montepremi e parola finale della Ghigliottina

Come è andata all'"Eredità", nella puntata del 9 aprile 2025: Marco si è laureato campione

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena - canaledieci.it

Marco è il nuovo campione de “L’Eredità”, l’amato quiz tv condotto in Rai da Marco Liorni e si è cimentato per la prima volta con il difficile gioco finale della “ghigliottina”, cercando di vincere il montepremi in gara. Vediamo come si è svolta la puntata del 9 aprile 2025.

Come è andata all'”Eredità”, nella puntata del 9 aprile 2025: Marco si è laureato campione

Marco è il concorrente campione alla fine di questa puntata, un optometrista residente nella provincia di Genova che è riuscito a vincere il programma di Rai 1 strappando il titolo al campione uscente Enrico, ingegnere che la puntata del giorno precedente, quella dell’8 aprile 2025, aveva sfiorato d’un soffio la vittoria di ben 200mila euro.

Il gioco del Triello e i Cento Secondi sono stati giocati alla grande da Marco, che è diventato campione sbaragliando la concorrenza dei suoi rivali più acerrimi di giornata, ovvero l’ex campione e Gabriele, alias “mister 275mila (euro)”.

La prima finalissima alla “ghigliottina” per Marco è stata davvero amara, dura, e da un montepremi di 200mila euro si è andato a giocare la ghigliottina lottando per 25mila euro, dati i tre dimezzamenti “subìti” dalla cifra iniziale per effetto degli errori del campione di giornata de “L’Eredità” nell’indovinare le 5 parole indizio corrette.

Nel dettaglio, le cinque parole-indizio che il concorrente genovese doveva collegare tra loro a livello semantico, indovinando e scrivendo su un cartoncino da consegnare a Marco Liorni il vocabolo giusto, quello scelto dalla redazione del quiz tv, erano queste:  “Andare, Spese, Ragionamento, Lanciatore e Mario”.

Il concorrente ha sbagliato, dato che la parola corretta era “monte”.