A Sabaudia estate super: da Anastacia a Brignano e Maurizio Battista il programma in Arena mare

Tutte le date del programma allestito all'Arena del mare tra musica e teatro

A Sabaudia estate super: da Anastacia a Brignano e Maurizio Battista il programma in Arena mare
Alcuni dei protagonisti all'Arena del mare di Sabaudia

Sarà un’estate super scoppiettante quella in programma all’Arena del mare di Sabaudia. Dodici appuntamenti di grande rilievo che si svolgeranno nell’arco di un mese, nel momento clou della stagione balneare. Questo il programma.

Tutte le date del programma allestito all’Arena del mare tra musica e teatro

L’estate super all’Arena del mare di Sabaudia scatterà il 17 luglio quando sul palco salirà l’attore Enrico Brignano, che porterà in scena lo spettacolo “Bello di mamma”.

Venerdì 18 luglio sarà la volta dei “Blue” con il loro Summertour. La band britannica formata da Antony CostaDuncan JamesLee Ryan e Simon Webbe, è una di quelle di maggior successo degli ultimi 2 decenni.
Alle loro spalle hanno 15 milioni di dischi venduti e tanti singoli ai vertici delle hit di tutto il mondo.

Ancora la grande musica sarà protagonista il 19 luglio, quando arriverà Anastasia. Una grande occasione per ascoltare la stupenda voce della cantante nei suoi brani più amati come “I’m outta love”, “Paid my dues” e “Left outside alone” insieme ai nuovi, contenuti in  “Our Songs”. 

Il 2 agosto sarà la volta dell’attore Edoardo Leo. Porterà in scena “Ti racconto una storia, letture semiserie e tragicomiche” con la partecipazione musicale di Jonis Bascir.

Si tratta di un reading-spettacolo con appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano ha raccolto dall’inizio della sua carriera ventennale ad oggi.

Cinque giorni dopo, il 7 agosto, il protagonista del palco dell’Arena del mare sarà Maurizio Lastrico. Il comico e cabarettista proporrà “Sul lastrico”.

Venerdì 8 agosto tornerà la musica, con Rocco Hunt, amatissimo dal pubblico giovane, con il suo “Ragazzo di giù Tour 2025”. Hunt sarà come sempre uno dei nomi di punta della stagione estiva. Si potranno ascoltare in questo concerto i suoi grandi successi e gli ultimi brani tratti dal nuovo album “Ragazzo di giù”, disponibile dal 25 aprile, e che contiene anche “Mille vote ancora”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

Sabato 9 agosto sarà sul palco Francesco Cicchella con “Tante cose belle”. Per l’attore nuove performace e spettacolo carico di emozioni.

Porta il nome di “Tutti i sogni ancora in volo” il tour di Massimo Ranieri, che farà tappa all’Arena del mare l’11 agosto. Un titolo che riconduce ad uno dei successi più amati del grande artista, “Perdere l’amore”. Una scaletta da cantare a squarciagola da “Rose rosse” a “Tra le mani un cuore”, portato al Sanremo 2025.

Doppia data per l’attore e cabarettista romano Maurizio Battista, in scena sia il 12 agosto che il 18 agosto. Gag e risate a crepapelle con la comicità tipica che lo contraddistingue.

Prima di Ferragosto altra data che attirerà giovani e giovanissimi: il 13 agosto in calendario c’è il concerto di Alfa.

In attesa delle date del suo nuovo tour nei palazzetti, previsto dal prossimo autunno, il giovane cantautore genovese Andrea De Filippi sarà sul palco nel suo  “Alfa Summer Tour – Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”.

ll 16 agosto, prima della chiusura con Battista, è in cartellone una serata con l’Ensemble Symphony Orchestra che presenterà Alla scoperta di Morricone”.

L’orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, offrirà un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano. Musica, parole, suggestioni. Un viaggio nei brani che hanno accompagnato il cinema nel corso dei decenni.

Sul palco solisti importanti come il violoncello del maestro Ferdinando Vietti e la tromba del maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali la soprano Anna Delfino con il Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, con il solo di Love Affair. L’attore Andrea Bartolomeo darà voce ai personaggi.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.