Soldi e cocaina nella dispensa di casa. I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno arrestato un 45enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
In manette un 45enne romano, spacciava cocaina. In casa ne aveva più di un chilo
L’uomo è stato fermato al termine di una lunga e articolata indagine condotta nella zona nord della Capitale, che ha portato anche alla scoperta di un chilo di cocaina e documenti d’identità falsificati.
L’indagine, avviata dopo numerosi appostamenti nel comune di Riano, ha permesso di ricostruire le modalità con cui l’indagato gestiva il traffico di droga nel borgo. I Carabinieri sono riusciti ad assistere personalmente a una cessione di cocaina a una giovane ragazza, confermando i sospetti su una rete di spaccio attiva nella zona.
Successivamente, durante la perquisizione del veicolo dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto altre dosi di cocaina già pronte per la vendita. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’arrestato, dove sono stati trovati oltre un chilogrammo di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro ritenuta il frutto dell’attività illecita. Inoltre, sono stati scoperti una patente e una carta di identità false, che l’uomo utilizzava per eludere i controlli delle autorità.
Il processo a Tivoli
L’arrestato è stato portato in tribunale per l’udienza di convalida e successivamente trasferito nella casa circondariale di Roma Rebibbia, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
Maxi colpo a Fiumicino
A Fiumicino, invece, due finti pellegrini provenienti dal Brasile sono stati trovati con 32 panetti di cocaina, circa 35 chili. Ai finanzieri che li hanno fermati hanno spiegati di essere diretti a Roma per il Giubileo.