Velletri, macchinista e capotreno aggrediti brutalmente su un convoglio

Personale ferroviario aggredito a Velletri, rotto il setto nasale al macchinista 

Nuovo episodio di violenza ai danni del personale ferroviario. Un macchinista è stato brutalmente picchiato mentre una capotreno è stata strattonata. Ad aggredirli un uomo in stato di alterazione. Il grave episodio è accaduto ieri sera, giovedì 3 aprile, a Velletri, su un treno proveniente da Roma.

Personale ferroviario aggredito a Velletri, rotto il setto nasale al macchinista

Dalla prima ricostruzione dei fatti, l’aggressore avrebbe inveito contro i lavoratori e si sarebbe scagliato contro il macchinista e la capotreno. Il macchinista è stato ripetutamente colpito al volto e ha riportato la frattura del naso. E’ ricoverato al Nuovo ospedale dei Castelli e sarà sottoposto a un intervento chirurgico. La capotreno è stata strattonata.

Fit Cisl Lazio: “Chiediamo più sicurezza”

A denunciare l’aggressione è Fit-Cisl Lazio. Il segretario Fabio Bonavigo esprime forte preoccupazione e chiede un chiarimento immediato sull’accaduto. Il sindacato invoca un incontro urgente con Trenitalia e FS Security per implementare misure di sicurezza: “Va fatto tutto il possibile affinché questi eventi non si ripetano. Inoltre, ci risulta che nessun esponente aziendale si sia recato personalmente a esprimere solidarietà e a fornire supporto morale e logistico”