Nettuno, furto di energia elettrica: tre denunciati

Scattano le denunce per furto di energia elettrica e altre violazioni

Nettuno, furto di energia elettrica: denunciati ristoratori
Furto di energia elettrica, controlli dei Carabinieri a Nettuno

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo nel comune di Nettuno, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale specializzato di ENEL. L’intervento si è concentrato principalmente nel borgo antico di Nettuno, a seguito di numerose segnalazioni dei residenti.

Scattano le denunce per furto di energia elettrica e altre violazioni

Durante i controlli, tre gestori di attività commerciali sono stati denunciati.

In particolare per due ristoratori è scattata la denuncia per furto aggravato di energia elettrica e ricettazione. Secondo le ricostruzioni gli imprenditori avevano manomesso il circuito interno per sottrarre energia da un contatore rubato, causando un ammanco rispettivamente di 30.000 euro e 8.000 euro.

Denunciato anche un barista. Aveva installato un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione.

Segnalazioni per droga e violazioni stradali

I carabinieri, nel corso dei posti di controllo, hanno anche individuato tre soggetti perché trovati in possesso di marijuana e crack. Sono stati segnalati alla Prefettura di Roma come assuntori di sostanze stupefacenti. I militari hanno anche inflitto sanzioni per per violazioni al codice della strada per un importo totale di circa 20mila euro.

Il bilancio finale

I Carabinieri hanno controllato in totale 52 persone, 37 veicoli e sei attività commerciali.

Può interessarti anche: Ardea, in tre assaltano il negozio “Acqua e Sapone”: rapina a mano armata sventata da Carabiniere fuori servizio

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.