Alla scoperta dei titoli che da questo primo giorno di aprile saranno disponibili nel catalogo Playstation Plus per essere scaricati e giocati interamente gratis dai videogiocatori provvisti di abbonamento essential, extra o premium. Vediamo quali sono i tre nuovi videogames gratuiti di aprile 2025 per Playstation 5.
I giochi scaricabili gratuitamente dal Primo aprile 2025 che debuttano nel catalogo Playstation Plus a partire dalla giornata odierna
RoboCop: Rogue City
Chi ha visto la saga fantascientifica dei film del poliziotto cyborg che doveva sparare e difendersi dalla criminalità di una Detroit del futuro, campione di incassi nei cinema dei primissimi anni 90′ in tutto il mondo, sa già di cosa parliamo.
Si dovrà indossare i panni di Robocop, sparare, salvarsi, sopravvivere a ogni assalto dei criminali di Detroit, che non è perfettamente giocabile, ma è comunque un buon titolo a costo zero per passare qualche ora di amarcord alla playstation, soprattutto se avete dai 35 anni in su e ricordate il personaggio dei film americani diretti da Paul Verhoeven.
The Texas Chain Saw Massacre
Questo videogioco si rifa anch’esso a un film molto noto del genere horror, girato negli Stati Uniti nel 1974, “The Texas Chain Saw Massacre”, nel nostro Paese noto come “Non aprite quella porta”. Ora, nella sua trasposizione per i gamer Playstation, si tratta di un gioco che garantisce divertimento e suspence, ma con un’esperienza molto particolare: a volte sarete protagonisti nei panni delle vittime dei killer, altre volte sarete attivi nei panni dei protagonisti della famiglia Slaughter, il tutto alla “massima violenza” se dovrete stanare le vostre prede, o alla “massima velocità” se dovrete scappare o nascondervi per non farvi uccidere.
Digimon Story Cyber Sleuth: Hacker’s Memory
Se amate la saga dei personaggi Digimon, questo titolo, gratuito da aprile 2025 nel catalogo playstation, sarete impegnati nei panni del giovane Keisuke Amazawa, giovane accusato per errore di aver commesso un reato mai compiuto e che dunque scappa nell’onirico mondo dei Digimon, unendosi a un gruppo di pirati informatici per risolvere i gravi problemi che danneggiano lo spazio virtuale.
La chicca, per chi ama i Digimon, sarà collezionare fino a 320 Digimon e farli combattere tra di loro: il fattore “collezionismo” la fa ovviamente da padrone in questo videogioco pensato per i fan.