Roma festeggia il Giubileo dell’autismo ospitando la 14ma edizione della corsa “Run for autism Jubileaum 2025”, esempio unico a livello europeo di una competizione sportiva cui possono partecipare sia gli atleti appartenenti allo spettro autistico sia quelli ‘neurotopici’ e cioè senza disabilità.
Alla gara podistica per il Giubileo dell’autismo è prevista una massiccia partecipazione
Lo scopo della manifestazione, in programma domenica prossima, 6 aprile, è di sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi di inclusione di chi ha difficoltà a inserirsi nel contesto sociale e, nel caso di specie, mettendo a fattor comune tutti gli atleti, a prescindere dalla situazione personale senza distinzione sia di numero di pettorale, sia di categoria di appartenenza alle classifiche ufficiali.
La Run For Autism si disputerà su un tracciato lungo cinque chilometri e con un elevato numero di partecipanti proprio per le finalità di integrazione cui si ispirano le sue finalità.
La partenza della corsa è in programma alle ore 9.30 da piazza della Bocca della Verità e si snoderà sul seguente tracciato: Via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazzale del Colosseo con ritorno a piazza Bocca della Verità. Sono previste chiusure stradali contestualmente al passaggio dei partecipanti.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.