Blanca 3, riprese a Roma per la fiction con Maria Chiara Giannetta: modifiche della viabilità

Ciak romani per la serie "Blanca", che vede protagonista l'attrice Maria Chiara Giannetta

Blanca 3, riprese a Roma per la fiction con Maria Chiara Giannetta: modifiche della viabilità
Una scena della precedente stagione di Blanca

In questi primi giorni di aprile, a Roma, sono in programma le riprese di “Blanca 3”. La fortunata serie televisiva con Maria Chiara Giannetta, è prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.

Ciak romani per la serie “Blanca”, che vede protagonista l’attrice Maria Chiara Giannetta

Nella terza stagione di “Blanca”, Maria Chiara Giannetta è tornata nel ruolo di Blanca Ferrando, la giovane non vedente che lavora come consulente della polizia per analizzare i materiali audio necessari alle inchieste.

Nella stagione che si sta girando in questo periodo troviamo nel cast anche Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola, Sara Ciocca, Domenico Diele, Matilde Gioli.

Si tratta di una serie tv che ha riscosso grande successo. Oltre all’Italia, infatti, è stata venduta in diversi paesi e ha ottenuti larghi consensi in Francia, Portogallo, Spagna e Germania, nei paesi dell’Est, in Australia, Giappone e Sudamerica.

Nel mese di marzo le riprese sono iniziate a Camogli, in provincia di Genova. La serie è diretta da Nicola Abbatangelo e sceneggiata da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta. Previste, secondo le prime informazioni, oltre alle riprese in Liguria per gli esterni, anche quelle negli studi Lux Vide a Formello per le scene in interno. Ma sono in programma ciak anche a Roma.

Le riprese a Roma di inizio aprile

Per le giornate di martedì 1° aprile e mercoledì 2 aprile il Dipartimento Attività Culturali ha rilasciato la concessione demaniale di occupazione temporanea di suolo pubblico  autorizzando contestualmente lo svolgimento delle riprese di “Blanca 3”, con posizionamento del set e di mezzi tecnici e di supporto alle riprese.

Previsto in questi due giorni il divieto di sosta con rimozione 0-24, eccetto i mezzi autorizzati addetti alle riprese, nelle seguenti strade: via Sergio I (dal fronte civico 4 al fronte civico 8, sul lato sinistro del senso unico di marcia), via Leone IX (da via Sergio I al civico 18, sul lato sinistro del senso unico di marcia), piazzale Gregorio VII (dal fronte civico 32 al fronte civico 28), via del Crocifisso (nell’area centrale del parcheggio  di fronte ai civici 11 e 5) e in via Nuova delle Fornaci (nell’area di sosta a spina sul lato dei civici dispari, dal civico 67 al civico 47, dove non occupata).

La stessa misura, con un provvedimento diverso ma che interessa gli stessi giorni, è stata adottata in via S. Silverio (sul lato sinistro, da via Gregorio VII a piazza F. Borgongini Duca) e in vicolo del Gelsomino (da via Gregorio VII al civico 21/A, su ambo i lati).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.