È già tempo di guanti di sfida ad Amici 2025. La fase finale del programma è iniziata sabato 22 marzo con il primo serale di questa edizione del talent show di Maria De Filippi. Nel daytime del 26 marzo abbiamo scoperto chi saranno i prossimi allievi a sfidarsi.
La fase finale di Amici 24 è caratterizzata da una serie di guanti di sfida che coinvolgono i gli allievi arrivati al serale. I concorrenti, anche quest’anno, sono stati divisi in tre squadre, ognuna capitanata da due insegnanti della scuola, uno di ballo ed uno di canto.

I capitani della prima squadra sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, la seconda squadra è capeggiata da Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, infine c’è il duo formato da Anna Pettinelli e Deborah Lettieri.
Il guanto di sfida è stato lanciato dalla maestra Lettieri che ha messo in sfida la sua allieva Raffaella contro Alessia. Le ballerine dovranno esibirsi con una rumba in coppia.
Entrambe si esibiranno con Mattia Zenzola. “L’ho scelta perché mette in risalto la pulizia dei movimenti e la precisione delle linee. Nella rumba il movimento deve essere fluido, morbido e pieno. Deve esserci una connessione profonda con il partner“, ha spiegato Lettieri che ha poi invitato la ballerina ha fare una riflessione sul comportamento della maestra Celentano.
Luke ha commentato subito dopo il guanto di sfida della prof Lettieri, spiegando che dal suo punto di vista nascondeva una provocazione.
La ballerina ha accettato la richiesta difendendo il rapporto con la sua maestra di ballo e affermando che tra loro c’è un dialogo aperto.
Amici 24: dove vedere in diretta tv e in streaming le puntate del serale
Amici 24 va in onda ogni sabato alle 21.00 su Canale 5 per nove appuntamenti in prima serata. Il programma è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.