Sarà una mattinata di formazione e prevenzione, quella in programma a Cerveteri, dedicata al corso Blsd per adulti e pediatrico, gratuito, e aperto a tutta la popolazione. Queste tutte le informazioni per prendervi parte.
Partite le iscrizioni per il corso Blsd in programma in località I Terzi e nel quale si potranno apprendere le manovre salvavita
Il corso Blsd per apprendere le manovre salvavita e il primo soccorso pediatrico apre le iscrizioni nella mattina di oggi, lunedì 24 marzo, e si svolgerà domenica 30 marzo a partire dalle ore 9 presso la base operativa del gruppo comunale di Protezione civile di Cerveteri di via Casetta Mattei in località I Terzi.
Il corso sarà completamente gratuito e sono disponibili fino ad un massimo di 25 posti.
Nell’ultima seduta del Consiglio comunale l’infermiere intervenuto, Gaspare De Santis, ha ricevuto un encomio pubblico per l’intervento, che ha salvato la vita all’uomo.
“Non ci fosse stato Gaspare, probabilmente l’arrivo dell’ambulanza non sarebbe servito più a nulla – ha affermato la sindaca Elena Gubetti per evidenziare quanto sia importante aderire a questa iniziativa del 30 marzo e a quelle future – Questa è la testimonianza che tutti possono salvare la vita di una persona, ma per farlo bisogna essere preparati ed è per questo che con la nostra Protezione Civile, con il Funzionario Renato Bisegni, da tantissimi anni svolgiamo attività di formazione in tutto il territorio ed in particolar modo nei luoghi più sensibili, centri di aggregazione e scuole”.
Iscrizioni al corso
Le iscrizioni al corso sono state aperte da oggi e proseguiranno fino alle ore 12 di venerdì 28 marzo. Saranno prese in considerazione ed inserite nell’elenco dei partecipanti le prime 25 pervenute all’indirizzo di posta elettronica renato.bisegni@comune.cerveteri.rm.it. Per ogni ulteriore informazione o necessità, è possibile rivolgersi al personale di Protezione Civile presente presso il Polo di Via del Lavatore n.3.