Tentativi di furto e danni alle auto: ladri in azione in zona Portuense

I residenti chiedono maggiori controlli dopo gli ultimi episodi che hanno visto alcune auto assaltate nei tentativi di furto

Tentativi di furto e danni alle auto: ladri in azione in zona Portuense
Foto: Social

Ancora danni alle auto lasciate in sosta, nel quartiere Portuense. Prese di mira dai ladri alcune vetture, ritrovate dai proprietari con i vetri sfondati.

I residenti chiedono maggiori controlli dopo gli ultimi episodi che hanno visto alcune auto assaltate nei tentativi di furto

E’ accaduto nella giornata di oggi, sabato 15 marzo, intorno all’ora di pranzo in via Frattini. I proprietari di tre automobili lasciate in sosta le hanno ritrovate con i finestrini distrutti, dopo essere state assaltate dai ladri.

Alcuni dei proprietari delle vetture si erano momentaneamente allontanati per pranzare in un ristorante.

L’allarme è stato lanciato via social e ha riposto Valerio Garipoli, consigliere dell’XI Municipio, esprimendo la propria preoccupazione e spiegando che invierà una nota chiedendo più controlli.

“Un quartiere senza controllo – afferma Garipoli – Provvedo ad inviare una nota a tutte le forze dell’ordine di ogni ordine e grado per una verifica con richiesta di maggior pattugliamento dello zona”.

Purtroppo, questo non sembrerebbe un caso isolato avvenuto nella giornata di oggi. Secondo la segnalazioni dei residenti, episodi simili si sono verificati anche in via Enrico Medi, a poche centinaia di metri da via Frattini.

La maggior parte delle volte il danno è rappresentato più dai finestrini spaccati che da ciò che effettivamente trovano da rubare all’interno dell’auto. “Ma poi per prendere cosa? Nessuno lascia più niente in auto. È solo vandalismo!“, si chiede una residente.

“Sappiamo tutti, chi sono che fanno tutto questo, quando fanno finta di rovistare nei bidoni e intanto inquadrano per benino tutto quello che c’è intorno, nelle stradine di Villa Bonelli è una strage”, è una delle testimonianze.

Può interessarti anche: Tivoli, ondata di furti nelle auto: ladri di fari scatenati per il mercato nero dei ricambi

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it