Notte movimentata nella prestigiosa zona dell’Aventino, a Roma, dove una banda di minorenni a bordo di un’auto di lusso a noleggio, è stata bloccata mentre tentava di darsi alla fuga. Sotto i sedili, i numerosi arnesi da scasso, hanno stretto il cerchio intorno all’ipotesi di un blitz di furti tentati nel quartiere.
Sotto i sedili dell’auto di lusso, gli arnesi da scasso che hanno stretto il cerchio intorno all’ipotesi di un blitz di furti nel quartiere
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti, che avevano notato i giovani aggirarsi con fare sospetto tra le ville.
La tentata fuga a bordo dell’auto a noleggio
La richiesta di aiuto al 112 ha così innescato la caccia all’uomo con il rintraccio infine di un’auto di grossa cilindrata con a bordo tre soggetti di etnia Rom che alla vista della pattuglia, avevano tentato di sottrarsi al controllo.
Identificati i tre minori con precedenti
Una volta bloccati, i tre minori sono stati identificati come un 13enne e un 15enne, e un 17enne, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti. C’era quest’ultimo alla guida dell’auto di grossa cilindrata che avevano noleggiato, e con la quale, si sospetta, non stessero solo facendo un giro di Roma by night.
All’interno del veicolo infatti, posto sotto sequestro, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosti sotto i sedili, numerosi arnesi da scasso, tra cui un piede di porco, cacciaviti, chiavi inglesi, e le classiche lastre con le quali aprire le porte, facendole scorrere fino ad intercettare la molla della serratura.
Le denunce
Il ritrovamento di questi oggetti, ha confermato i sospetti dei residenti e delle forze dell’ordine nei confronti dei tre minori che sono stati denunciati. E che ora dovranno rispondere di possesso di arnesi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale. Il 17enne alla guida, recidivo, è stato inoltre denunciato per guida senza patente.