L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 marzo, in una fermata lungo la via Cassia, quando il mezzo bus Atac con alcuni passeggeri a bordo, per cause in corso di accertamento è uscito fuori strada schiantandosi contro la pensilina, e così distruggendola.
Come una scheggia impazzita il bus è finito dritto contro la pensilina della fermata causandone il crollo
Per i passeggeri a bordo del bus, tutti fortunatamente illesi, sono stati attimi di terrore quelli vissuti sul mezzo Atac della linea 223, che come una scheggia impazzita è finita dritta contro la pensilina della fermata Silla, causandone il crollo.
Il tutto è avvenuto in pochi secondi quando non erano ancora le 14,30, un orario di rientro che vede generalmente a bordo dei mezzi pubblici soprattutto studenti e lavoratori dei primi rientri.
Poi la sterzata e lo schianto. Uno scontro inaspettato e violento contro la fermata che ha fatto crollare su sé stessa la pensilina accartocciata, mentre all’interno del mezzo, oltre allo spavento dei presenti, non si è contato nessun ferito.
Nessun ferito, ma indagini in corso
Nonostante la spettacolarità dell’incidente dunque, non si sono registrati feriti né tra i passeggeri dell’autobus né tra le persone presenti alla fermata. I primi ad arrivare sul posto, sono stati gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Cassia, che hanno effettuato i rilievi del caso ed ora dovranno tentare di ricostruire la dinamica del sinistro.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. Ma le Forze dell’Ordine, non possono ancora escludere alcuna ipotesi, tra possibili errori umani, guasti meccanici o condizioni stradali avverse.