Furti a Roma: presi tre georgiani, in un borsone refurtiva per 30mila euro

Furto in un appartamento a Testaccio, presa banda di georgiani

La refurtiva sequestrata

I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato tre cittadini georgiani – di 33, 41 e 48 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti penali – accusati di furto in abitazione.

Furto in un appartamento a Testaccio, presa banda di georgiani

L’operazione è avvenuta nella mattinata di ieri, nel quartiere Testaccio, dove alcuni residenti hanno segnalato la presenza di individui sospetti nei pressi di un condominio in via Ginori.

All’arrivo dei Carabinieri, uno degli indagati, che fungeva da “palo”, è stato subito fermato mentre cercava di avvertire gli altri due complici. Questi ultimi, alla vista dei militari, hanno cercato di fuggire portando con sé una grande borsa, tipica degli zaini usati dai rider per le consegne. Dopo un breve inseguimento a piedi, i Carabinieri sono riusciti a fermare anche gli altri due uomini.

Durante la perquisizione, è stata trovata nella loro disponibilità una significativa quantità di gioielli e preziosi, dal valore complessivo di circa 30.000 euro, che risultavano essere stati appena rubati da un appartamento situato al quarto piano dello stabile.

Nel borsone, oltre alla refurtiva, gli investigatori hanno scoperto anche vari strumenti da scasso, utilizzati per compiere il furto. La proprietaria dell’appartamento, assente al momento del crimine a causa del lavoro, è stata rintracciata e ha formalizzato la denuncia. I Carabinieri le hanno restituito gli oggetti rubati.

Disposto il carcere

I tre georgiani sono stati portati davanti al Tribunale di Roma, dove il loro arresto è stato convalidato e per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.