Drammatico ritrovamento ad Anzio, questa mattina, domenica 9 marzo, in via della Lottizzazione. Un passante ha allertato le forze dell’ordine segnalando la presenza di una donna, esanime, riverso su un’auto parcheggiata lungo la strada.
Il corpo della donna è stato trovato riverso all’interno della sua auto: inutili i soccorsi
L’allarme è stato subito raccolto dagli agenti del locale commissariato e dai soccorritori del 118, che si sono precipitati sul luogo.
L’identificazione
Purtroppo, nonostante gli immediati tentativi di soccorso, per la donna non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La vittima sarebbe una donna di sessant’anni, residente nella zona, la cui scomparsa era stata denunciata dal marito nella notte tra l’8 e il 9 marzo. Il coniuge, preoccupato, aveva segnalato che la moglie si era allontanata da casa con l’auto di famiglia alle due del mattino, senza fare ritorno.
Disposta l’autopsia
All’interno del veicolo sono stati trovati alcuni blister di farmaci, circostanza che ha sollevato interrogativi sulle cause della morte. Il corpo della donna è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti e gli esami di rito, con l’intento di chiarire la dinamica di quanto accaduto. Non si esclude che possa trattarsi di un gesto estremo, ma solo l’indagine potrà fare piena luce sulla vicenda.
L’episodio ha suscitato un forte sgomento nella cittadinanza di Anzio, dove si attende che le autorità competenti possano fornire maggiori dettagli su quanto accaduto